Il confronto | Attaccanti indispensabili: Tarenzi vs Acuti

L’Inter, dopo la netta vittoria contro l’Hellas Verona, vuole ottenere altri tre punti prima del delicato derby contro il Milan. La formazione nerazzurra si affiderà ai gol di Stefania Tarenzi, esperta attaccante in forza anche nella selezione azzurra. Sul fronte opposto l’Empoli cerca di dare continuità alle prestazioni convincenti della prima parte di stagione. Reduce dalla vittoria contro il Milan e dalla sconfitta di misura contro la Juventus la formazione di Alessandro Pistolesi vuole provare a dare fastidio anche al team di Attilio Sorbi, che non può davvero concedersi ulteriori passi falsi.

TARENZI Stefania, 31 anni, Lodi. La punta lombarda ha firmato in estate per la società nerazzurra. Nella stagione 2018/2019 con il ChievoVerona Valpo ha totalizzato 20 presenze condite da 13 marcature. Fa parte del gruppo della Nazionale maggiore e in estate ha preso parte ai mondiali francesi. Punto di riferimento in attacco per la squadra di Sorbi in campionato ha raccolto: 12 presenze, 4 gol (Pink Bari, Tavagnacco, As Roma e Hellas Verona) e nessun cartellino.

ACUTI Arianna, 23 anni, Massa Marittima (GR). La giovane attaccante ha iniziato la carriera con il Siena, per poi stabilirsi al Castelfranco, società il cui titolo sportivo viene in seguito acquisito dall’Empoli. Lo scorso anno ha contribuito in maniera decisiva al ritorno nella massima serie della società empolese andando a segno per 13 volte. Pistolesi nel corso del campionato l’ha sempre schierata nel reparto offensivo. Per lei in questa stagione: 12 presenze, 3 gol (Orobica, Sassuolo e Juventus) e nessun cartellino.

Marta Saitta

Post Correlati

Leave a Comment