Il confronto | Esperienza, qualità e carisma: Bernauer vs Parisi

Il big match della seconda giornata di ritorno della serie A mette di fronte As Roma e Fiorentina. Sfida nella sfida per Vanessa Bernauer e Alice Parisi, entrambe centrocampiste di esperienza e importanti all’interno della propria squadra non solo in campo ma anche nello spogliatoio grazie al proprio carisma.

BERNAUER Vanessa, 31 anni, Zurigo (Svizzera). Prima di approdare all’As Roma nel 2018, la centrocampista elvetica ha indossato le maglie di due club tedeschi, Cloppenburg e Wolfsburg. Ha giocato nell’Under 19 e 20 della Svizzera, dal 2006 fa stabilmente parte della selezione maggiore con cui ha disputato più di 80 partite. È una pedina fondamentale delle giallorosse e non ha giocato solo il match contro l’Orobica. Nel campionato 2019/2020 ha collezionato: 11 presenze, 2 gol (Empoli e Sassuolo), 1 ammonizione, 0 espulsioni.

PARISI Alice, 29 anni, Tione di Trento (TN). La centrocampista trentina ha sempre militato in squadre italiane e in carriera ha giocato per Trento, Bardolino Verona, Tavagnacco; dal 2016 veste la casacca della Fiorentina. Ha rappresentato l’Italia nelle selezioni Under 17 e 19, conta più di 80 apparizioni con la Nazionale maggiore e ha partecipato al mondiale di Francia. È un elemento di carisma ed esperienza per la squadra di Cincotta, per lei in questa serie A: 11 presenze, 1 gol contro il Verona, 1 cartellino giallo, 0 cartellini rossi.

Marta Saitta

Post Correlati

Leave a Comment