Nazionale U17 | Berti decide la prima amichevole contro la Norvegia

L’Italia Under 17 ottiene il suo primo successo del 2020 grazie alla vittoria per 1-0 ottenuta nell’amichevole giocata oggi contro la nazionale norvegese. La selezione allenata da Nazzarena Grilli ben figura contro una Norvegia che è giunta in questo test match giocato allo stadio Felice Squirtieri di Scarno con la bellezza di 24 reti all’attivo e nessuna al passivo, al cospetto di una nazionale azzurra decimata da infortuni, tra cui quelli di Pellinghelli del Sassuolo e quelli di Corelli e Severini dell’As Roma.

In un match caratterizzato da pali e traverse colpiti da ambe le parti, a decidere l’incontro ci pensa la rete di Alice Berti, su passaggio filtrante di Valentina Galazzi, a tre minuti dal 90′.

A fine partita il tecnico Nazzarena Grilli ha dichiarato: «Si è trattato di un test impegnativo e molto interessante contro una squadra disciplinata tatticamente che avrebbe potuto metterci in difficoltà nelle ripartenze, e che invece non si è mai resa pericolosa. Le mie ragazze sono state bravissime, tanto che il risultato ci va stretto, soprattutto per i pali, le traverse e le occasioni sciupate nel secondo tempo. Ma vanno elogiate, è un gruppo che ha personalità, carattere e soprattutto tanta qualità, nonostante le numerose assenze. Dopo la sosta, ho ritrovato una squadra in forma e questo mi fa molto piacere”.

La Nazionale Italiana tornerà in campo giovedì mattina alle ore 11 nel secondo incontro amichevole contro la Norvegia, con appuntamento allo stadio Figliolia di Baronissi. Un match che potrà dare altri spunti importanti a due mesi dalla fase Elite dell’Europeo.

Foto: Figc.

Post Correlati

Leave a Comment