Serie B | Le gare dell’ultima di andata a raggi X

Ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B. Il San Marino vuole continuare a vincere per non perdere la testa della classifica, si accende la lotta salvezza dopo la vittoria del Perugia. Di seguito l’analisi delle sei gare che si disputeranno domenica 19 alle ore 14.30.

Chievo Fortituto Women – Novese: le padrone di casa sono alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo, dopo una vittoria e un pareggio; le ospiti non vincono in campionato dalla terza giornata e hanno necessità di fare punti in chiave salvezza.

Lazio – Ravenna: le biancocelesti, terza forza del campionato, vogliono allungare la loro striscia positiva (4 vittorie e 3 pareggi); il Ravenna dopo aver battuto il Napoli Femminile proverà a fermare anche le laziali.

Napoli Femminile – Vittorio Veneto: da una parte il Napoli Femminile che cerca i tre punti per archiviare le ultime due giornate senza vittorie (1 pareggio e 1 sconfitta); dall’altra il Vittorio Veneto anch’esso a caccia di una vittoria che manca da sette gare.

Perugia – Roma Cf: è la sfida più importante nelle zone calde della classifica. Il Perugia galvanizzato dal primo successo in campionato vuole replicare il risultato davanti al proprio pubblico. Le romane non vincono dal 24 novembre e vogliono cambiare marcia con il nuovo tecnico Galletti.

Riozzese – Lady Granada Cittadella: le padrone di casa vorrebbero ottenere il secondo successo casalingo consecutivo; le ospiti invece non vincono da tre turni e il successo in trasferta manca addirittura dalla terza giornata.

San Marino – Cesena: le sammarinesi, dopo aver conquistato la vetta della classifica, puntano all’ottava vittoria consecutiva in campionato. Il Cesena non vince da tre turni ed è ancora a secco di successi in trasferta.

Classifica:
San Marino 23, Napoli Femminile 21, Lazio 19, Riozzese 16, Ravenna 15, Vittorio Veneto 13, Cesena 11, Chievo Fortituto Women 11, Lady Granata Cittadella 11, Novese 9, Roma Cf 7, Perugia 5.

Marta Saitta

Foto: Chievo Fortitudo Women.

Post Correlati

Leave a Comment