Serie A | Le partite del fine settimana a raggi X

La serie A è a metà percorso. Il match tra Hellas Verona e Inter infatti darà il via al girone di ritorno del campionato. Di seguito l’analisi completa di tutti i match in programma questo weekend.

Hellas Verona – Inter, sabato 18 ore 12:00.
Nel lunch match del sabato si affrontano Hellas Verona (11 pt) e Inter (12 pt); entrambe le squadre sono a caccia di un successo. Le veronesi sono reduci da tre sconfitte (due in campionato e una in Coppa Italia), le nerazzurre non vincono dal lontano 23 novembre. L’unico precedente tra le due squadre è quello della gara di andata. La sfida terminò 2-2 con il gol allo scadere di Glionna.

Sassuolo – Pink Bari, sabato 18 ore 14:30.
Da una parte il Sassuolo (17 pt) a caccia del quinto risultato utile consecutivo in campionato per restare tra le prime del campionato, dall’altra la Pink Bari (8 pt) in piena lotta salvezza e che non vince da tre turni. La gara di andata finì con un pirotecnico pareggio per 3-3. Negli ultimi anni, tre sono state le vittorie neroverdi (4-2, 4-0, 3-0), una quella delle pugliesi (2-1), un pareggio (3-3). Curiosità: la migliore marcatrice di questa sfida è Novellino con 3 tre gol all’attivo.

Tavagnacco – Orobica, sabato 18 ore 14:30.
Sfida salvezza” tra il Tavagnacco (5 pt) e l’Orobica (1 pt). Le padrone di casa vogliono iniziare il girone di ritorno con una vittoria, dopo il successo ottenuto a San Gimignano e il buon primo tempo disputato contro la Juventus. Le ospiti non hanno mai vinto in campionato e tenteranno di fare lo sgambetto alle friulane. I precedenti recitano: una vittoria per il Tavagnacco (1-0) e due pareggi (3-3, 1-1).

Empoli – Juventus, domenica 19 ore 12:30.
Il Castellani sarà teatro della sfida tra Empoli (15 pt) e Juventus (31 pt). Le padrone di casa dopo il successo contro il Milan sognano di fermare anche la Juventus, la capolista invece è alla ricerca della sesta vittoria consecutiva in campionato. I tre precedenti hanno sempre visto prevalere le ragazze di coach Guarino (4-1, 4-0, 2-1). Curiosità: la bianconera Aurora Galli ha segnato due gol alla squadra empolese.

Fiorentina – Florentia San Gimignano, domenica 19 ore 12:30.
Il derby toscano vede la Fiorentina (25 pt) ospitare la Florentia San Gimignano (14 pt). Le ragazze di Cincotta non vogliono assolutamente fare passi falsi per restare aggrappate alla volata Champions, le neroverdi cercano la prima vittoria sotto la guida di Carobbi. Negli ultimi incroci le viola hanno sempre vinto (3-0, 4-2, 4-2).

Milan – As Roma, lunedì 20 ore 12:30.
Nella “sfida Champions” di giornata si affrontano il Milan (20 pt) e l’As Roma (24 pt). Le rossonere sono reduci dalla prima sconfitta casalinga della loro storia e cercano immediato riscatto, le romane non hanno ancora pareggiato in campionato e sono reduci da quattro vittorie. Il Milan ha sempre vinto contro le giallorosse (2-1, 4-1, 3-0). Curiosità: Valentina Giacinti con la maglia rossonera è andata a segno quattro volte contro le capitoline.

Classifica:
Juventus 31, Fiorentina 25, Roma 24, Milan 20*, Sassuolo 17, Empoli 15, Florentia 14, Inter 12, Verona 11, Pink Bari 8*, Tavagnacco 5, Orobica 1.
*una partita in meno

Marta Saitta

Foto: Ac Milan.

Post Correlati

Leave a Comment