Il confronto | Terzini azzurri: Tucceri Cimini vs Bartoli

Linda Tucceri Cimini ed Elisa Bartoli, entrambe ventottenni, si troveranno l’una contro l’altra nel posticipo del lunedì tra Milan e As Roma. Le due giocatrici si contendono, assieme a Lisa Boattin, il ruolo di terzino sinistro della Nazionale. La titolare è la giallorossa, che nel club capitolino è il capitano. Due giocatrici che sanno difendere ma non disdegnano la fase offensiva: nel girone di andata sono state capaci di andare tutte e due in gol.

TUCCERI CIMINI Linda, 28 anni, Avezzano. Di professione terzino sinistro, Linda Tucceri Cimini è alla sua seconda stagione con la maglia del Milan. Prima di approdare alla società rossonera, ha vestito per tre stagioni la maglia del San Zaccaria, società ravennate. Fa parte della nazionale maggiore dal 2015, con la maglia azzurra conta una ventina di apparizioni e ha partecipato ai mondiali francesi. È una giocatrice fondamentale per il tecnico Ganz che l’ha sempre schierata. Ecco i suoi numeri in campionato: 10 presenze, 1 gol contro l’Empoli, 3 ammonizioni, 0 espulsioni.

BARTOLI Elisa, 28 anni, Roma. Il terzino romano ha sempre giocato in Italia, in carriera ha indossato le maglie di Roma Cf, Torres, Mozzanica, Fiorentina. Nel 2018 si è trasferita all’As Roma di cui è anche il capitano. Ha totalizzato circa 20 presenze in Nazionale Under 17 e 19. Con quella maggiore invece vanta più di 60 presenze, incluse quelle collezionate ai mondiali. In campionato, ha saltato la prima giornata per squalifica e due partite a causa di un problema al polpaccio. La numero 13 giallorosa in serie A ha raccolto: 8 presenze, 2 gol (Hellas Verona, Tavagnacco), 3 cartellini gialli, 0 cartellini rossi.

Marta Saitta

Post Correlati

Leave a Comment