Il confronto | Derby da bomber: Mauro vs Martinovic

Il derby toscano infiamma la prima giornata del girone di ritorno. Si affrontano due attaccanti che hanno finora realizzato quattro reti in dieci presenze ma che nella seconda metà di campionato hanno intenzione di gonfiare la rete avversaria più volte. Ilaria Mauro e Melania Martinovic sono due delle sicure protagoniste del derby tra Fiorentina e Florentia San Gimignano.

MAURO Ilaria, 31 anni, Gemona del Friuli. Cresciuta nel Tavagnacco, prima di accasarsi alla Fiorentina nel 2016, l’attaccante friulana ha militato anche in due club tedeschi, Sand e Turbine Potsdam. Dopo qualche presenza in Nazionale Under 19 ha fatto stabilmente parte della selezione maggiore. È stata una delle 23 azzurre convocate al mondiale francese. Nella prima parte di stagione ripetuti problemi alla schiena non le hanno permesso di essere al massimo della condizione. Nel campionato 2019/2020 ha collezionato: 10 presenze, 4 gol frutto di due doppiette (HellasVerona e Orobica), nessun cartellino.

MARTINOVIC Melania, 26 anni, Roma. L’attaccante numero 9 della Florentia San Gimignano è una grandissima conoscitrice del calcio italico avendo solo giocato in club italiani. Nel 2018 approda al Sassuolo ma dopo soli quattro mesi lascia le neroverdi e passa al Mozzanica. Con la maglia bergamasca segna 4 gol in 13 presenze. In estate, a seguito della mancata iscrizione della squadra al campionato, con entusiasmo ha sposato il progetto sportivo della Florentia San Gimignano. In questo campionato ha finora raccolto: 10 presenze, 4 gol (HellasVerona, Bari, Roma), 3 ammonizioni e nessuna espulsione.

Marta Saitta

Post Correlati

Leave a Comment