Serie B | San Marino e Lazio sulla scia del Napoli: gli arbitri della nona giornata

Dopo la pausa natalizia torna il campionato di serie B con la nona giornata. Il Napoli Femminile, capolista e ancora imbattuto, ospita la Roma Cf, reduce da due sconfitte consecutive. Sfida casalinga anche per il San Marino che vuole continuare la serie di vittorie e affronterà la Novese, squadra a cui manca la vittoria da ben cinque turni. Il Vittorio Veneto, voglioso di riscatto per restare in scia delle prime, affronterà in trasferta il Chievo Fortitudo Women, anch’esso a caccia di importanti punti salvezza. La Lazio, terza forza del campionato, è in cerca della terza vittoria consecutiva e se la vedrà con il Cesena. Gara che si preannuncia equilibrata è quella tra Lady Granata Cittadella e Ravenna, separate da un solo punto in classifica. Conclude il programma il match tra Riozzese e Perugia, quest’ultima ancora a secco di vittorie in campionato.

Designazioni arbitrali nona giornata:
Chievo Fortitudo Women – Vittorio Veneto: Silvia Gasperotti di Rovereto (A.A.1: Carlo De Luca di Merano; A.A.2: Massimo Minniti di Merano)
Lady Granata Cittadella – Ravenna: Aleksandar Djurdjevic di Trieste (A.A.1: Matteo Franzoni di Lovere; A.A.2: Davide Santarossa di Pordenone)
Lazio – Cesena: Valerio Pezzopane de L’Aquila (A.A.1: Luca Chiavaroli di Pescara; A.A.2: Francesco Feliziani di San Benedetto del Tronto)
Napoli Femminile – Roma Cf: Leonardo Mastrodomenico di Policoro (A.A.1: Marco Di Bartolomeo di Campobasso; A.A.2: Matteo Gentile di Isernia)
Riozzese – Perugia: Edoardo Papale di Torino (A.A.1: Matteo Pinna di Pinerolo; A.A.2: Gheorghe Mititelu di Torino)
San Marino – Novese: Sergio Palmieri di Conegliano (A.A.1: Giovanni Boato di Padova; A.A.2: Alessia Cerrato di San Donà del Piave)

Classifica:
Napoli Femminile 20, San Marino 17, Lazio 15, Vittorio Veneto 12, Riozzese 12, Ravenna 11, Lady Granata Cittadella 10, Cesena 9, Novese 9, Chievo Fortitudo Women 7, Roma Cf 6, Perugia 2.

Foto: Fazzari & Ramella.

Post Correlati

Leave a Comment