Gran Galà del Calcio 2019, la stella è Giugliano

Nella serata di lunedì si è tenuto il Gran Galà del Calcio 2019, che ha visto protagonista anche il calcio femminile. Luci puntate sulla play Manuela Giugliano, che è stata premiata come migliore giocatrice per la stagione 2018/19 in cui ha indossato i colori rossoneri del Milan.

Inoltre è stata svelata la top 11 totalmente italiana e a forti tinte bianconere. In porta la bianconera Laura Giuliani a guidare la difesa composta dal pendolino viola Alia Guagni, dalla coppia centrale della Juventus Gama-Salvai e da Elisa Bartoli sulla sinistra.

A centrocampo altre due mediane bianconere: Cernoia e Galli, e Manuela Giugliano nel ruolo di regista. In attacco la rossonera Valentina Giacinti, l’attaccante viola Ilaria Mauro e l’esterno offensivo bianconero Barbara Bonansea.

Nessuna delle giocatrici sopra citate ha cambiato casacca dopo i Mondiali di Francia, a eccezione di Manuela Giugliano passata dal Milan alla Roma.

La play giallorossa ha commentato così attraverso i suoi canali social:

Sono super orgogliosa e onorata di aver ricevuto questo stupendo premio , sarà solo la base per continuare a mettere sempre più mattoncini per arrivare a conquistare un qualcosa di altrettanto importante…

Volevo ringraziare tutte le mie compagne che mi hanno votata e spero di essere riuscita a far emozionare i vostri occhi con quello che mi viene meglio…!
Ringrazio la mia famiglia e tutte le persone che sino ad oggi mi hanno appoggiata e sostenuta in qualsiasi scelta o decisione!
GRAZIE❤️

Mirko Marletta

Post Correlati

Leave a Comment