Champions | Ai quarti sarà derby di Spagna

I sorteggi dei quarti di finale di Uefa Women Champions League regalano il primo derby di stagione. Dall’urna di Nyon l’Atletico Madrid di Elena Linari ha pescato il Barcellona di Putellas e compagne, in quello che sarà non solo il match delle grandi ex (Duggan e Hermoso su tutte) ma anche la rivincità della partita di andata di Primera Ibedrola in cui le catalane hanno affossato le campionesse di Spagna con un roboante 6 a 1.

Non è andata meglio all’Arsenal di Miedema che incontrerà il Paris Saint Germain capolista (insieme al Lione) nel campionato francese. Ecco gli abbinamenti completi dei quarti di finale (24/25 marzo e 1/2 aprile 2020):

  • Atletico Madrid v Barcellona
  • Olympique Lione v Bayern Monaco
  • Glasgow City v Wolfsburg
  • Arsenal v Paris Saint Germain.

Nelle semifinali (25/26 aprile e 2/3 maggio 2020) la vincente di Arsenal v PSG affronterà la vincente di OL v Bayern Monaco, mentre il secondo abbinamento vedrà di fronte la vincente di Glasgow City v Wolfsburg contro una tra Atletico Madrid e Barcellona.
Inoltre, la vincente della seconda semifinale giocherà in casa la finalissima prevista il 24 maggio 2020 al Vila Park di Vienna.

Mirko Marletta

Post Correlati

Leave a Comment