Serie A, Pezzano: “Sessione di mercato tra le più importanti di sempre”

È tutto pronto. Dopo l’apertura di ieri 14 settembre, con i primi quattro match culminati con la gara tra Juventus ed Empoli, la serie A femminile chiude la sua prima giornata della nuova stagione con due gare attesissime: Roma-Milan e Florentia-Fiorentina, il derby toscano.

Osa“La Fiorentina ha una rosa in gran parte consolidata e sulla carta superiore rispetto al suo avversario di oggi – racconta a donnenelpallone.com Giuseppe Pezzano, presidente dell’Osa Seattle Fc e persona molto vicina all’ambiente viola – Ma sarà interessante vedere come si presenteranno quest’anno tutte le squadre di A reduci da un mercato forse tra i più importanti della storia del calcio femminile in Italia”.

In primis la Roma, “che forse ha dovuto fare di più per arrivare a competere con Juventus, Fiorentina e Milan, che avevano già una rosa importante anche se le rossonere hanno perso pedine di rilievo come ad esempio il giovane talento Manuela Giugliano e l’esperta Daniela Sabatino”, prosegue Pezzano.

Infine, poi, un passaggio sulle prime due gare in Champions delle italiane, Juve e Fiorentina appunto: “Due sconfitte in casa – chiude il presidente dell’Osa – C’è ancora troppa differenza tra alcuni campionati e club europei. Bisogna lavorare tanto per competere in Europa. Il mercato americano, con gli Usa sempre sul tetto del mondo, può essere un channel con player di supporto per accorciare il divario”.

Post Correlati

Leave a Comment