Inghilterra | Record di pubblico nel derby di Manchester

La nuova stagione del campionato inglese parte all’insegna del record di pubblico per un match della massima competizione di Sua Maestà.

Il derby tra Manchester City e le cugine dello United ha fatto registrare ben 31,213 spettatori all’Etihad Stadium.

Le Citizens hanno vinto la prima stracittadina della storia della Barclays Fa Women’s Super League per 1 a 0 con il gol realizzato da Weir al 3′ della ripresa.

A rispondere alla stessa maniera la England a 24 ore di distanza. La bordata da fuori area della giocatrice del Chelsea è valsa tre importantissimi punti nel derby londinese contro il Tottenham.

La partita giocata allo Stamford Bridge non è riuscita a strappare il record di pubblico per il campionato inglese, fermandosi a “soli” 24,564 spettatori.

Non deludono le campionesse in carica dell’Arsenal che hanno battuto di misura il West Ham per 2 a 1.

Mead apre le marcature con un diagonale dal limite dell’area diretto all’angolino basso al minuto 14, poi serve un pallone che Roord al 41′ spinge dentro all’altezza del dischetto dell’area di rigore.

Le Gunners allentano la presa e permettono al West Ham di ritornare in corsa con il colpo di testa vincente di Martha Thomas al 58′.

Il portiere ospite Brosnan compie un miracolo sul colpo di testa di Williamson, le sue compagne non riescono però a sortire offensive pericolose in area avversaria.

Negli altri incontri successi esterni per Reading (1-0 sul Liverpool) ed Everton (1-0 sul Birmingham), mentre Bristol-Brighton è terminato a reti inviolate.

The Fa Player: la nuova piattaforma parte con il piede giusto. La nuova stagione della Barclays Fa Women’s Super League parte con la novità digitale The Fa Player.

Per chi non la conoscesse, si tratta della piattaforma che trasmette in diretta tutte le partite della massima competizione inglese.

Inoltre prevede la diretta di una partita a settimana della Women’s Championship, ovvero la Serie B inglese, le partite di Fa Cup, di Fa Women’s Continental League Cup e della nazionale inglese.

Un pacchetto ricco di contenuti offerto a titolo gratuito, a patto di iscrivervi (gratuitamente) al sito internet dedicato.

In questo weekend abbiamo voluto testare le performance della piattaforma e possiamo dire che è partita con il piede giusto. La fluidità delle dirette streaming è stata impeccabile nella giornata di sabato e solo con un piccolissimo problema nel pomeriggio domenicale che ha riguardato i match Chelsea-Tottenham e Liverpool-Reading.

La qualità dello streaming e la definizione delle immagini trasmesse dipendono dalle strutture internet e dai macchinari adottati dalle società che giocano in casa.

Questo weekend le partite di Manchester City, Chelsea e Arsenal hanno mostrato una qualità differente rispetto ai tre restanti incontri, mostrando anche i replay delle azioni durante le gare.

The Fa Player permette di poter rivedere gli incontri qualche ora dopo il termine delle dirette e gli highlights entro le 12 del giorno successivo.

Mirko Marletta

Post Correlati

Leave a Comment