Love Football Scouting, Workshop a Milano il 14 novembre

Love Football Scouting è un software professionale di nuova generazione creato per organizzare, velocizzare e ottimizzare l’attività di scouting degli osservatori e, più in generale, degli addetti ai lavori.

Nasce a Londra, e arriva in Italia con Enrico Maria Amore, attuale Head of Business Development. Questa innovativa Web App ha da subito un forte impatto nel nostro Paese. Il mondo del calcio già la ama e, avvalendosi di accordi come quello con la F.I.G.C (LFScouting è l’app tecnica ufficiale usata dal Settore Tecnico di Coverciano per la formazione dei direttori sportivi ed allenatori, frequentanti i corsi presso la sede centrale della Federcalcio), ogni giorno si dirige con costanza verso un miglioramento sempre più evidente.

Da pochi mesi, con molto orgoglio, Love Football Scouting offre un piccolo spazio settimanale sui propri social network al calcio femminile, con la rubrica #SCOUTPINK, a breve anche su DonneNelPallone.com.

Il tema del calcio in rosa, sempre più vivo e apprezzato in Italia, presto sarà trattato anche nei vari corsi organizzati dallo staff LFScouting nelle varie città italiane. E mentre prende vita questo piccolo progetto dedicato alle ‘Donne Nel Pallone‘, dopo il successo di Salerno, a Milano, presso l’Enterprise Hotel, il 14 novembre alle ore 9.00, avrà luogo il secondo Workshop denominato ‘Segreti e strategie dello scouting‘.

Tra i relatori, oltre alla presenza di Enrico Maria Amore, osservatore internazionale e ideatore del software LFScouting, saranno presenti Riccardo Guffanti (Udinese), Marco Fumagalli (Galatasaray), Giovanni Sartori (Atalanta) e Danny Karbassiyoon (Arsenal). Le sorprese non mancheranno e un altro grande nome del mondo del calcio potrebbe arricchire ancor di più l’offerta già prosperosa dell’evento.

I partecipanti, oltre a poter conoscere minuziosamente lo strumento di lavoro ideato da Enrico Maria Amore, avranno l’opportunità di ascoltare i professionisti presenti e di apprendere da loro diverse nozioni sicuramente utili a chi vuole intraprendere la strada relativa all’osservazione del calciatore. C’è veramente tanto da imparare. LFScouting può essere una grande opportunità.

Di seguito, alcuni dettagli relativi al workshop:

Quota di Partecipazione: 175 €, compreso rilascio della licenza di 1 anno del software LFScouting del valore di 149 €;

Pranzo offerto a tutti i partecipanti nella pausa;

Borsa di studio: i migliori partecipanti che dimostreranno capacità e competenze verranno premiati con stage di prova presso le società professionistiche;

Possibilità lavorative: il conseguimento della certificazione LFScouting implica l’inserimento del proprio nome nell’albo pubblicato sul sito LFScouting.co.uk, a disposizione di tutti i club professionistici utilizzatori della piattaforma che sono alla ricerca di personale qualificato per il proprio dipartimento scouting. LFScouting segnalerà coloro che dimostreranno più capacità. C’è, inoltre, la possibilità di entrare nell’organigramma di LFScouting facendo parte del nostro progetto su tutto il territorio nazionale ed estero.

Attestati o tesserino: tutti i partecipanti riceveranno a fine workshop l’Attestato di Partecipazione.

Fine corso: tutti i partecipanti dopo il workshop potranno contare sull’affiancamento del Responsabile LFScouting che indicherà la giusta direzione post-workshop, valuterà e supporterà il giusto utilizzo dello strumento indicando la migliore soluzione alle proprie attitudini.

Le iscrizioni sono aperte.

Non sono richiesti titoli di studio particolari, l’unico requisito è avere 18 anni compiuti.

DURATA: 1 giorno, dalle 9:30 alle 18:00

DOVE: Enterprise Hotel****

Corso Sempione, 91, 20149 Milano – Italia

Related posts

Leave a Comment