Prodezza di Aurora Galli: la Juventus batte il Lugano 1-0

La Juventus esordisce nella nuova stagione con una vittoria, di misura, sul Lugano: allo Juventus Center di Vinovo è Aurora Galli a garantire il successo finale con un gol al primo minuto della seconda frazione di gioco, portandosi a spasso alcune avversarie dopo una lunga avanzata verso l’area di rigore per poi battere il portiere Bertsch. Si sono notati i diversi carichi di lavoro nella manovra della squadra di Rita Guarino, ma la formazione campione d’Italia in carica si è ugualmente mossa bene in campo, dove insieme a Galli, spicca anche la prestazione superba di Vanessa Panzeri, schierata titolare nell’undici iniziale.

I ritmi di gioco sul finale di gara sono decisamente calati a causa di un fitto temporale sceso sul campo di Vinovo, ma la Juventus può ugualmente guardare con fiducia all’appuntamento con la Women’s Cup, dove le bianconere scenderanno in campo contro lo Zurigo e, in caso di vittoria, affronteranno in finale una tra Milan e Psg.

Il Lugano esce nuovamente sconfitto di misura come nel match con le rossonere: due test importanti in due giorni anche per la formazione svizzera, che ha dato buoni segnali in vista dell’inizio del campionato.

Lino Basso

Foto: Juventus.

 

Post Correlati

Leave a Comment