Nazionale Under 17 Femminile, un sorriso per Francesco

La Nazionale Under 17 di Rita Guarino prosegue la sua preparazione in quel di Ravenna, in vista del prossimo impegno che la vedrà opposta giovedì alla Finlandia. Tuttavia, non c’è solo calcio nel programma delle azzurre, che domenica hanno trovato il tempo, fra una fatica e l’altra, di partecipare ad un evento davvero speciale.

In occasione dell’incontro di basket fra OraSì Ravenna e Fortitudo Bologna, è stata infatti organizzata dal club di tifo organizzato ‘Leoni Bizantini’ una raccolta fondi a favore di Francesco, piccolo tifoso ravennate che la scorsa estate è stato vittima di un incidente stradale che ancora oggi lo costringe a cure lunghe e costosissime.

Le ragazze di Guarino hanno deciso di fare la loro parte in questa importante iniziativa: il capitano Beatrice Merlo ha infatti fatto dono di una maglia della Nazionale alla famiglia dello sfortunato giovane supporter,  prendendo anche parte nell’intervallo al ‘Ravenna 33 Shooting Contest’, lotteria organizzata dalla società emiliana.

Oltre 3.200 € sono stati ricavati al termine dell’iniziativa, mentre l’intero gruppo azzurro ha infine assistito alla partita, che ha visto la squadra di casa conquistare il successo. Un successo la cui dedica va senz’altro a Francesco, al quale le nostre azzurre hanno oggi regalato un sorriso in più. Che è la medicina migliore, e non costa niente.

 

A cura di Mickey Balducci

Post Correlati

Leave a Comment