Calciomercato | Florentia San Gimignano, Ardito è il nuovo allenatore

Adesso è ufficiale: dopo le indiscrezioni, e tramite una curiosa introduzione video, la Florentia San Gimignano ha rivelato la sua nuova guida tecnica, ovvero Michele Ardito, che lascia così l’Atalanta Mozzanica per arrivare in Toscana a guidare una delle rivelazioni della passata stagione nel prossimo campionato di serie A.

Soddisfazione per il presidente Tommaso Becagli, con quest’ultimo che ha commentato il suo arrivo: “Michele Ardito è uno dei migliori tecnici in circolazione. Abbiamo deciso di affidarci a lui perché quello che ha fatto con l’Atalanta Mozzanica nella scorsa stagione ci ha impressionato e perchè crediamo che sia una garanzia di successo in questo momento della nostra storia”.

Anche l’ex tecnico del Mozzanica ha detto la sua sulla sua nuova avventura: “La Florentia è la scelta migliore per il mio futuro, sono stato convinto dalla serietà del progetto e la professionalità del Presidente e di tutta la dirigenza.Le idee del Presidente Becagli sono molto chiare, abbiamo posto insieme degli obiettivi importanti per la prossima Serie A. La società vuole migliorare la posizione dell’ultimo campionato, rimanendo fino alla fine il più vicino possibile alle Big. Sarà il campo, ovviamente, a dare i suoi verdetti, ma le sensazioni iniziali sono molto positive e c’è la voglia di iniziare subito a fare bene per questa squadra”.

Ad affiancare Ardito in panchina, come anticipato, saranno Elisabetta Tona, ex capitano e ora ufficialmente vice allenatrice dopo aver annunciato il ritiro dal calcio giocato, e Giulia Domenichetti, nominata collaboratrice sportiva.

Lino Basso

Foto: Florentia

Post Correlati

Leave a Comment