Mondiali | Italia-Cina, Cernoia: “Possiamo stupirvi ancora”

Ancora ventiquattro ore di attesa e sarà ItaliaCina, una gara da dentro o fuori, e che potrebbe scrivere un’altra pagina importante della storia del calcio femminile italiano.

La nostra Nazionale ha saputo meravigliare tutti, e tra gli elementi che fino ad ora si sono messi più in risalto c’è Valentina Cernoia, una delle centrocampiste più forti non solo d’Italia ma anche di questo Mondiale, dove potrebbe essere ancora determinante contro una formazione compatta come quella cinese: “Ero certa che avremmo potuto dimostrare la nostra forza, nessuno si immaginava che potessimo arrivare sino a qui, possiamo sicuramente sorprendere ancora tutti, anche noi stesse”, ha affermato la giocatrice azzurra in conferenza stampa.

“Contro la Cina servirà molta fantasia e dobbiamo sfruttare al meglio il possesso palla oltre alle nostre giocate, poichè loro sanno pressare in maniera asfissiante. Toccherà trovare il momento propizio per colpire a fondo e sbloccare la gara a nostro favore”, conclude Cernoia.

Post Correlati

Leave a Comment