Mondiali | L’Italia vola agli ottavi con Girelli e Galli

Nazionale Italiana

Sognare si può, ancora. L’Italia fa due su due e prosegue il suo Mondiale a punteggio pieno, al comando del Girone C. Il k.o. alla Giamaica, sconfitta 5-0, porta due nomi su tutti, a partire da quello di Cristiana Girelli, brava a battere Sydney Schneider per ben tre volte. Fino ad Aurora Galli, che entra solo nel secondo tempo e sigla la sua doppietta personale. Cinque reti, queste, che consegnano gli ottavi di finale alle azzurre, in attesa di affrontare il Brasile e capire il piazzamento in classifica.

La prima gioia azzurra arriva al 12′, con Barbara Bonansea che entra in area e guadagna un penalty: Girelli sbaglia, ma il Var – Schneider si è mossa in anticipo infragendo il regolamento – concede all’attaccante della Juventus “un’altra chance” ben sfruttata permettendo all’Italia di ottenere il vantaggio.

La nostra Nazionale continua a fare il suo gioco, e al 25′ l’attaccante bianconero raddoppia raccogliendo di coscia un calcio d’angolo battuto da Manuela Giugliano. La ripresa non è da meno, con la formazione guidata da Milena Bertolini che dopo un minuto di gioco cala il tris sempre con lei: Cristiana Girelli, questa volta di testa.

Chiudono i giochi i gol di Galli, che prima tira un bolide verso la porta avversaria al 71′ e dieci minuti dopo dribbla l’estremo l’estremo difensore avversario e mette fine a una partita giocata benissimo dalla Nazionale italiana, con il carattere che ci si aspettava e la qualità giusta.

Giulia Di Camillo

Post Correlati

Leave a Comment