Mondiali | Doppia Bonansea: Australia 1-2 Italia

Ci pensa Bonansea a fare doppietta, permettendo all’Italia di imporsi per 2-1 sull’Australia. Il sogno delle azzurre al Mondiale non poteva partire nel modo migliore, e a Valenciennes arriva una vittoria incredibile, contro una delle squadre più forti del mondo.

Le matildas sono brave a imporsi nella prima frazione di gioco, con le azzurre che nel secondo tempo cambiano piglio e mostrano di essere assolutamente all’altezza delle avversarie. Fino a batterle. Dopo un goal annullato per fuorigioco a Bonansea, cercata al meglio da una verticalizzazione perfetta di Giugliano, l’Australia conquista un penalty con Kerr, messa giù da Gama: la numero 20 australiana è abile a realizzare il rigore in seconda battuta, dopo la parata di Giuliani, portando la propria squadra in vantaggio fino al termine dei primi 45 minuti.

Il secondo tempo l’Italia cambia volto. E la sua prestazione è in crescendo fino al 95′. Il primo spiraglio di luce si accende al 56’ con la solita Bonansea, che approfitta di un errore di Polkinghorne e si presenta a tu per tu con il portiere insaccando in rete il goal del pareggio.

L’impresa, dopo il goal annullato all’81’ a Sabatino, subentrata a Bergamaschi, arriva allo scadere dei minuti di gioco, quando prima del triplice fischio Cernoia pennella per super Bonansea che insacca di testa e mette il sigillo sulla gara.

Giulia Di Camillo

Post Correlati

Leave a Comment