Focus On Osa Seattle | Guagni e Giacinti ragazze Mondiali

Mondiali al via con Francia-Corea del Sud. Gara d’apertura che ha visto le padrone di casa imporsi 4-0 sulle avversarie mostrando a tutti un bigliettino da visita di tutto rispetto. Il secondo giorno di Fifa Women’s World Cup toccherà, invece, a GermaniaCina (alle 15), SpagnaSudafrica (alle 18) e NorvegiaNigeria (alle 21), fino al giorno più atteso dagli italiani, il 9 giugno.

Sì, domenica partirà il Mondiale della nostra Nazionale, quella fuori dal “circuito” per vent’anni, quella che si rimette addosso l’azzurro delle grandi occasioni e si prepara a difendere l’onore, di un Paese intero. Le nostre 23 giocatrici scenderanno sul campo dello Stade du Hainaut di Valenciennes contro l’Australia (il Gruppo C comprende anche Brasile e Giamaica), alle 13, e tra loro ci saranno anche due ex Osa Seattle: si tratta di Alia Guagni Valentina Giacinti, con la prima pronta a correre fortissimo sulla fascia e la seconda consapevole di dover segnare, il più possibile, per regalare un sogno all’Italia intera.

Dagli Stati Uniti, tra l’altro Nazionale campione in carica, intanto, c’è qualcuno che tifa anche per loro. Al di là della maglia.

Giulia Di Camillo

Post Correlati

Leave a Comment