Calciomercato | Kelly e il post Mozzanica con i Seattle Reign

Seattle Reign

La Coppa del Mondo in programma in Francia ha un po’ indebolito il roster dei Seattle Reign, che da metà maggio hanno iniziato a rinforzarsi per sostituire al meglio le calciatrici che tra non molto saranno in Francia per difendere il titolo di campionesse in carica.

Tra i nuovi arrivi nel big team americano c’è anche l’attaccante Maegan Kelly, ormai ex Atalanta Mozzanica, che ha disputato la sua prima partita di questa National Women’s Soccer League contro il Washington Spirit (la gara è terminata 0-0), subentrando al minuto ’82.

La giocatrice Usa naturalizzata canadese, classe 1992, tra le sue esperienze annovera quella con lo Stjarnan, con cui ha vinto sia il massimo campionato islandese (Úrvalsdeild kvenna) che la Coppa d’Islanda nel 2014, e quella con il Kansas City, dove nel 2017 ha maturato una delle sue stagioni (a livello personale) più importanti con 22 presenze e 5 reti.

La scorsa stagione, dopo l’Utah Royals, Maegan Kelly ha firmato con l’Atalanta Mozzanica durante la sessione di mercato invernale, ben figurando e segnando ben otto reti. La calciatrice è stata molto importante per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Attualmente 7° in regular season, il Seattle Reign giocherà oggi 2 giugno contro gli Houston Dash, in una gara che si preannuncia importantissima per rimettersi in corsa per il passaggio della prima fase del campionato. Attualmente in testa alla classifica c’è il Washington Spirit.

In casa Mozzanica, in ogni caso, oltre alla vicenda Ardito, ci sarebbero una serie di pedine in uscita, a partire da Patrizia CaccamoAdrienne Jordan e Melania Martinovic.

Post Correlati

Leave a Comment