Focus On Osa Seattle | In panchina subentra l’ex Nazionale Usa Baumgardt

Justi Baumgardt

Nemmeno il tempo di iniziare e c’è già un cambio in panchina nell’Osa Seattle. Esce Paolo Mottola ed entra Justi Baumgardt, coach del Crossfire, club con cui Giuseppe Pezzano ha deciso di unirsi per tentare il colpaccio in Wpsl, puntando soprattutto sulle giovani. Oltre che sulle nostre italiane: Alessandra Nencioni, Martina Naldoni e Lara Barbieri.

Baumgardt è un’ex calciatrice americana, classe ‘95 e nativa di Renton, nello Stato di Washington. La sua carriera è iniziata a Portland, dove ha giocato dal ‘93 al ‘97 e team con cui nel ‘96 è stata nominata West Coast Conference Player of the Year, per proseguire con il Sacramento Storm nel 2000 e con la Women’s United States Association dal 2001 al 2003. Per la centrocampista la ciliegina sulla torta sono stati gli anni (1993-96) in Nazionale Usa, con cui ha collezionato 16 presenze e segnato 3 goal.

Dal 2003, però, l’ormai ex centrocampista ha iniziato ad allenare, con le sue prime esperienze nella Federal Way High School Girl’s Soccer e nel Washington Premier, fino all’attuale contratto con il Crossfire, una vera e propria cantera di talenti a stelle e strisce.

Il calcio d’inizio dell’Osa Crossfire sarà domenica alle 5 pm, fuori casa al Renton Stadium. Le avversarie? Il Pac.

Post Correlati

Leave a Comment