Coppa Italia di serie C | La finale sarà tra Riozzese e Napoli Femminile

Il Vittorio Veneto non si presenta contro la Riozzese per disputare la semifinale di ritorno di Coppa Italia di serie C. La notizia era stata anticipata dalla stessa società delle Tose, che in un comunicato ufficiale aveva dichiarato che non avrebbe preso parte alla partita. “Gli impegni lavorativi di diverse (troppe) ragazze – si legge sul comunicato ufficiale del club – non ci consentono di affrontare la trasferta in terra lombarda. Ricordiamo che già per i quarti di finale la nostra società è stata costretta ad una trasferta massacrante a Genova un mercoledì lavorativo (partenza alle 5 di mattino, con rientro alle 3 di notte), anche in quell’occasione con numerose assenze“. La Lega Nazionale Dilettanti aveva contattato la Riozzese che, visti i numerosi impegni (ultima giornata di campionato, recupero con l’Atletico Oristano ed eventuale finale di coppa) si era resa disponibile solo a un cambio di orario per facilitare l’arrivo delle avversarie. Questo, tuttavia, non è stato sufficiente per far disputare la gara. Il Vittorio Veneto è stato quindi punito dal giudice sportivo con 500 euro di ammenda e la sconfitta a tavolino.

La Riozzese in finale affronterà il Napoli Femminile che, forte del gol segnato nel pari esterno dell’andata, si poteva accontentare dello 0-0 per passare il turno. Le partenopee, che nell’atto conclusivo della competizione dovranno rinunciare alle squalifiche Kubassova (per recidiva di ammonizioni) e Risina (espulsa per doppia ammonizione), nonostante l’inferiorità numerica trovano il gol con Tammik, che deposita la sfera nella porta vuota in pieno recupero in quanto il portiere del Perugia Baylon si era spostato in attacco per provare l’assedio finale.

La finale si disputerà sabato 4 maggio in campo neutro. Il terreno di gioco verrà indicato dalla Lega Nazionale Dilettanti in un secondo momento.

Semifinali (andata):
Perugia – Napoli Femminile 1-1 (20′ Bylykbashi – 68′ Sibilio)
Vittorio Veneto – Riozzese 0-1 (78′ Edoci)

Semifinali (ritorno):
Napoli Femminile – Perugia 1-0 (90’+5′ Tammik)
Riozzese – Vittorio Veneto 3-0 (tav.)

Finale (gara unica, 4 maggio 2019):
Napoli Femminile – Riozzese

Foto: Mario Occhiobuono.

Post Correlati

Leave a Comment