Serie C | Girone B: il Trento vince il derby e aggancia l’Unterland Damen

Il derby tra Trento e Unterland Damen, valevole per la penultima giornata del girone B di serie C, è stato anticipato su richiesta delle padrone di casa in accordo con le ospiti viste le assenza nel fine settimana di Matilde Fuganti, Nicole Ruaben e Linda Tonelli, convocate nella selezione locale per il Torneo delle Regioni. Le trentine agganciano le altoatesine a quota 40 punti ma, vista la parità negli scontri diretti (all’andata terminò infatti 2-0 per l’Unterland Damen), restano quarte per appena un gol nella differenza reti (+18 per il Trento, +19 per l’Unterland). Il 3-1 finale porta la firma di Alessandra Tonelli, che apre e chiude i giochi. Al minuto 32 l’attaccante delle locali realizza con un destro preciso sul secondo palo ma quattro minuti più tardi Ernandes, a cui in seguito verrà annullato un secondo gol per fuorigioco, scatta sul filo dell’offside e riporta il punteggio in parità. Nella ripresa il Trento ottiene la vittoria nei dieci minuti finali, prima con un calcio di rigore conquistato e trasformato da Alessandra Tonelli, che firma la doppietta personale, e poi con un gol di Rosa che chiude i conti.

Trento – Unterland Damen 3-1 (32’ A. Tonelli (rig.), 80’ A. Tonelli, 82’ Rosa – 36’ Ernandes)

Trento: Valzolgher, Varrone, L. Tonelli, Lucin, Ruaben, Fuganti, Torresani (88’ Tononi), Poli, Rosa (86’ Maurina), A. Tonelli, Daprà (59’ Zappini).
A disposizione: Chierchia, Pasqualini, Suppi, Parisi, Antolini, Tonetti.
Allenatore: Libero Pavan.

Unterland Damen: Tarantino, Settecasi, Turani, Menegoni, Schwienbacher (80’ Ninz), Turrini, Dalla Santa, Ernandes, Muco, Peer, Pföstl.
A disposizione: Brida, Marmentini, Cainelli, Casal.
Allenatore: Massimo Trentini.

Risultato anticipo ventunesima giornata (penultima di campionato):
Trento – Unterland Damen 3-1 (A. Tonelli x2 (1 rig.), Rosa – Ernandes)

Prossima giornata (14 aprile):
Riozzese – Vittorio Veneto
Atletico Oristano – Venezia
Como – Voluntas Osio
Brixen – Vicenza [posticipata al 20 aprile]
Padova – Fiammamonza [posticipata al 24 aprile]

Classifica:
Riozzese 52*, Vittorio Veneto 47, Unterland Damen 40, Trento 37, Venezia 31, Brixen 28, Voluntas Osio 26, Como 26, Vicenza 21, Padova 21, Fiammamonza 14, Atletico Oristano 0*.
*una partita in meno

Verdetti anticipati:
Fiammamonza e Atletico Oristano matematicamente retrocessi in Eccellenza.

Foto: pagina Facebook ufficiale “ACF Trento Calcio Femminile”.

Post Correlati

Leave a Comment