Serie C | La Novese è già ai play-off. Dilagano Pescara e Trento

La Novese vince lo scontro diretto con il Pinerolo, a cui non basta il calcio di rigore trasformato da Annalisa Favole, e può già pensare ai play-off per la promozione dato che nessun’altra squadra può più raggiungerla in vetta alla classifica del girone A di serie C. Per le biancocelesti sono decisive la rete di Vitiello e la doppietta di Levis. Nel girone B il Trento dilaga con il già retrocesso Atletico Oristano, a cui non bastano le reti di Mattana e Tonon per evitare la sconfitta, grazie alla tripletta di Alessandra Tonelli e alle marcature singole di Rosa, Zappini, Torresani e Fuganti. La Ludos piega il Chieti con un poker firmato dalla doppietta di Dragotto e dalle reti di La Cavera e La Mattina. Quest’ultima, a segno su rigore, si fa parare un altro tiro dagli undici metri da Falcocchia. Quattro gol anche per l’Apulia Trani, che ottiene la salvezza in casa del New Team San Marco Argentano, passato in vantaggio con il rigore realizzato da Francesca Carnevale, con la doppietta di Dibenedetto, il penalty di Ventura e l’acuto di Racioppo. Il Pescara ne fa dodici a Potenza. Mattatrice di giornata Stivaletta, autrice di una cinquina. Le altre marcature portano le firme di Mari (tripletta), Eugeni, Antenucci, Copia e Maiorano, quest’ultima su rigore.

Risultato recupero quattordicesima giornata (terza di ritorno) girone A:
Novese – Pinerolo 3-1 (Levis x2, Vitiello – A. Favole (rig.))

Risultato recupero diciassettesima giornata (sesta di ritorno) girone B:
Trento – Atletico Oristano 7-2 (A. Tonelli x3, Rosa, Zappini, Torresani, Fuganti – Mattana, Tonon)

Risultato recupero decima giornata girone D:
Potenza – Pescara 0-12 (Stivaletta x5, Mari x3, Eugeni, Maiorano (rig.), Antenucci, Copia)

Risultato recupero quindicesima giornata (quattro di ritorno) girone D:
New Team San Marco Argentano – Apulia Trani 1-4 (F. Carnevale (rig.) – Dibenedetto x2, Ventura (rig.), Racioppo)

Risultato recupero diciannovesima giornata (ottava di ritorno) girone D:
Ludos – Chieti 4-0 (Dragotto x2, La Cavera, La Mattina (rig.))

Classifica girone A:
Novese 48, Pinerolo 40°, Campomorone Lady 37°, Real Meda 33, Spezia 28^, Azalee 23, Femminile Juventus 21, Torino 19, Luserna 8, Romagnano 7, Caprera 3°.
°una partita in più
^un punto di penalizzazione

Classifica girone B:
Riozzese 49*, Vittorio Veneto 47, Unterland Damen 37, Trento 34, Venezia 31, Voluntas Osio 26, Como 26, Brixen 25, Vicenza 18, Padova 18, Fiammamonza 14, Atletico Oristano 0*.
*una partita in meno

Classifica girone C:
San Marino 48, Pontedera 44, Torres 39, Perugia 38, Bologna 36, Jesina 35, Riccione 25, Olimpia Forlì 20, San Paolo 15, Imolese 14, Real Bellante 13, Lucchese Libertas 0.

Classifica girone D:
Napoli Femminile 52, Grifone Gialloverde 46, Ludos 46, Salento 38, Sant’Egidio 36, Pescara 25, Aprilia Racing 20, Chieti 19, Apulia Trani 19, Vapa Virtus Napoli 16*, New Team San Marco Argentano 7*, Potenza 0.
*una partita in meno

Verdetti anticipati:
Novese matematicamente ai play-off per la promozione in serie B.
Atletico Oristano
, Lucchese Libertas e Potenza matematicamente retrocessi in Eccellenza.

Foto: Fazzari & Ramella.

Post Correlati

Leave a Comment