Serie C | Girone C: il San Marino vince a Perugia e ipoteca i play-off

La capolista San Marino vince anche contro il Perugia e ipoteca l’accesso ai play-off per la promozione in serie B. Le sammarinesi vanno a segno con la doppietta di Baldini intervallata dalla rete di Innocenti. Inutile per il risultato il calcio di rigore trasformato nel finale da Giulia Fiorucci. Il Pontedera resta a quattro punti di distacco e spera ancora, anche se le giornate alla conclusione del girone C di serie C sono solo tre, grazie ai gol di Maffei, Oates e Alice Sacchi che valgono il successo sul Riccione. Il San Paolo si illude con Incerti ma cade sotto i colpi di Ladu (tripletta), Dasara (doppietta), Marenic, Sotgiu e Lombardo che regalano un agevole successo alla Torres. La Jesina ne fa tredici alla già retrocessa Lucchese Libertas, che si presenta con sole otto calciatrici. Le padrone di casa scendono in campo con una formazione prevalentemente juniores ma dilagano comunque con la tripletta di Fontana, le doppiette delle sorelle Chiara e Aurora Modesti e Battistoni e gli acuti di Piergallini, Crocioni, Ventura e Fiorella. Simei regala il successo all’Olimpia Forlì sull’Imolese che vale una quasi certa conferma nella categoria per la prossima stagione. Il Bologna non ha difficoltà contro il Real Bellante, a segno con la rete della bandiera di Lodovico, realizzando una dozzina di reti che portano la firma di Antolini (cinquina) e Zanetti (tripletta), oltre alle doppiette di Nozzi e Abouziane.

Risultati diciannovesima giornata (ottava di ritorno):
Olimpia Forlì – Imolese 1-0 (Simei)
Jesina – Lucchese Libertas 13-0 (Fontana x3, C. Modesti x2, A. Modesti x2, Battistoni x2, Piergallini, Crocioni, Ventura, Fiorella)
Bologna – Real Bellante 12-1 (Antolini x5, Zanetti x3, Nozzi x2, Abouziane x2 – Lodovico)
Perugia – San Marino 1-3 (G. Fiorucci (rig.) – Baldini x2, Innocenti)
Torres – San Paolo 8-1 (Ladu x3, Dasara x2, Marenic, Sotgiu, Lombardo – Incerti)
Riccione – Pontedera 0-3 (Maffei, Oates, A. Sacchi)

Prossima giornata (7 aprile):
San Paolo – Bologna
Pontedera – Torres
Jesina – Riccione
Imolese – Perugia
Lucchese Libertas – Olimpia Forlì
Real Bellante – San Marino

Classifica:
San Marino 48, Pontedera 44, Torres 39, Perugia 38, Bologna 36, Jesina 35, Riccione 25, Olimpia Forlì 20, San Paolo 15, Imolese 14, Real Bellante 13, Lucchese Libertas 0.

Verdetti anticipati:
Lucchese Libertas matematicamente retrocessa in Eccellenza.

Foto: Federazione Sammarinese Giuoco Calcio.

Post Correlati

Leave a Comment