Torneo di Viareggio | Otto squadre tra cui le sorprese Bologna, Spezia e Genoa Cfc

L’edizione 2019 sarà la prima del Torneo di Viareggio ad avere una competizione femminile, che si disputerà dal 18 al 26 marzo. Prenderanno parte alla manifestazione otto squadre, tutte italiane, che saranno divise in due gironi da quattro formazioni. Le prime due di ciascun raggruppamento si qualificheranno alle semifinali. La finale sarà trasmessa in diretta dalla Rai.

Juventus, Inter, Sassuolo, Fiorentina e Florentia parteciperanno con le squadre che stanno affrontando il campionato Primavera. A queste si aggiungono il Bologna e lo Spezia, che hanno partecipato ai rispettivi campionati Juniores regionali, e il Genoa Cfc, che non ha né una formazione Primavera né una prima squadra. Le rossoblu, con ogni probabilità, prenderanno parte alla competizione con la squadra Under 17 che sta affrontando il campionato piemontese, rinforzata da qualche eventuale prestito dalle cugine del Genoa Women.

Il 4 marzo, dopo il sorteggio presso il Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago nel corso della presentazione ufficiale del torneo, si conoscerà la composizione dei gironi.

Foto: Genoa Cfc/Tanopress.

Post Correlati

Leave a Comment