Serie C | Girone B: il Padova ferma il Vittorio Veneto. La Riozzese vince il ricorso

La Riozzese può sorridere: la corte sportiva d’appello ha annullato la decisione del giudice sportivo Sergio Lauro (sconfitta a tavolino, ammenda di cinquecento euro e un punto di penalizzazione) accogliendo il ricorso della società di Riozzo, che potrà rigiocare il match con l’Atletico Oristano, valevole per l’ottava giornata del girone B di serie C, martedì 13 febbraio alle ore 14.30.

Nella seconda giornata di ritorno il Vittorio Veneto è fermato dal Padova: al rigore di Tomasella risponde infatti nel finale la rete di Ponte. Ora il vantaggio della capolista sulla Riozzese è di un solo punto. Le rosanero, oltre alla gara con le sarde, devono recuperare la sfida con l’Unterland Damen, non giocata, alla pari del match tra Fiammamonza e Venezia, a causa delle abbondanti nevicate. Il Como travolge 6-0 l’Atletico Oristano grazie alla tripletta di Ambrosetti, alla doppietta di Mammoliti e all’acuto di Cascarano. Stocchero e Broccoli portano due volte in vantaggio il Vicenza ma il Trento risponde con Rosa e Linda Tonelli. Le trentine si prendono poi i tre punti con le segnature di Alessandra Tonelli e Poli. Nella partita, inoltre, un rigore sbagliato per parte: Dal Bianco colpisce il palo sullo 0-0 mentre Torresani si fa ipnotizzare da Bianchi, che devia in angolo nell’azione prima del 2-2. Termina invece a reti inviolate la gara tra Voluntas Osio e Brixen.

Risultati tredicesima giornata (seconda di ritorno):
Como – Atletico Oristano 6-0 (Ambrosetti x3, Mammoliti x2, Cascarano)
Vittorio Veneto – Padova 1-1 (Tommasella (rig.) – Ponte)
Voluntas Osio – Brixen 0-0
Vicenza – Trento 2-4 (Stocchero, Broccoli – Rosa, L. Tonelli, A. Tonelli, Poli)
Fiammamonza – Venezia [domenica 24 febbraio, ore 14.30]
Unterland Damen – Riozzese [rinviata a data da destinarsi]

Prossima giornata (10 febbraio):
Riozzese – Como
Atletico Oristano – Vittorio Veneto
Trento – Brixen
Fiammamonza – Unterland Damen
Venezia – Vicenza
Padova – Voluntas Osio

Recupero ottava giornata:
Atletico Oristano – Riozzese [martedì 13 febbraio, ore 14.30]

Classifica:
Vittorio Veneto 32, Riozzese 31**, Voluntas Osio 22, Trento 22, Venezia 20*, Unterland Damen 19*, Como 19, Brixen 18, Fiammamonza 11*, Padova 11, Vicenza 9, Atletico Oristano 0*.
*una partita in meno
**due partite in meno

Foto: pagina Facebook ufficiale “Calcio Padova Femminile”.

Post Correlati

Leave a Comment