Under 17, l’Italia vince anche la seconda amichevole con la Norvegia

Successo raggiunto in extremis dalle Azzurrine dell’Under 17 Femminile guidate da Nazzarena Grilli. È al 93′ che Alice Ilaria Berti, attaccante dell’Inter classe 2003, ha messo a segno la rete del definitivo 2-1 risolvendo la sfida amichevole con le pari età della Norvegia disputata al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, la seconda in pochi giorni.

In vantaggio al 54′ l’Italia grazie al colpo di testa vincente della centrocampista della Juventus Alice Giai. Il pareggio delle avversarie arriva al 79′ ad opera di Edvartsen su un errore in fase di impostazione delle Azzurrine, ma nel recupero Berti con una gran conclusione ad incrociare ha messo a segno il gol vittoria.

Il secondo successo su due amichevoli nel giro di tre giorni permette a Grilli di guardare con ottimismo alla fase élite del Campionato Europeo che l’Italia ospiterà dal 21 al 27 marzo: “Abbiamo dominato la partita in lungo e in largo giocando anche meglio di due giorni fa. È stata una grande prova di carattere, il merito di queste vittorie è delle ragazze e di tutto lo staff, che sta lavorando benissimo. Le ragazze hanno imitato i loro idoli, crederci fino alla fine è la filosofia che accompagna tutto il Club Italia”.

Formazione iniziale Italia U17: Gilardi, Pucci, Corrado, Di Bari, Mele, Severini, Catelli, Giai, Giordano, Berti, Tamburini.
A disposizione (subentrate non indicate): Beretta, Massimino, Vergani, Di Stefano, Cancilla, Pienzi, Carravetta, Micheli, Anghileri.
Ct: Nazzarena Grilli.

Fonte e Foto: Figc.

Related posts

Leave a Comment