Serie A | Fiorentina e Milan per la Champions, Bari e Chievo per la salvezza

Il big match della seconda giornata di ritorno di serie A è la sfida domenicale tra Fiorentina e Ac Milan: chi perde allontana il sogno scudetto. La Juventus capolista affronta in casa sabato alle 17.00 l’ostica Florentia e, in caso di pareggio tra viola e rossonere, vincendo abbozzerebbe la fuga. Alle 12.30 si gioca l’anticipo tra Tavagnacco e As Roma, due squadre tranquille. All’orario canonico la Pink Bari ospita il ChievoVerona Valpo in una lotta per la salvezza che nessuna delle due formazioni può fallire. L’Orobica cerca punti vitali in casa dell’Hellas Verona, che con un successo si allontanerebbe ulteriormente dalla zona calda. Chiude il programma la partita che mette di fronte Sassuolo e Orobica.

Designazioni arbitrali tredicesima giornata (seconda di ritorno):
Tavagnacco – As Roma: Antonino Costanza di Agrigento (A.A.1: Ludwig Raus di Brescia; A.A.2: Michele Faini di Brescia)
Pink Bari – ChievoVerona Valpo: Emanuele Frascaro di Firenze (A.A.1: Marco Cerilli di Latina; A.A.2: Matteo Pressato di Latina)
Sassuolo – Atalanta Mozzanica: Ivan Catallo di Frosinone (A.A.1: Enrico Songia di Bra; A.A.2: Egidio Marchetti di Trento)
Hellas Verona – Orobica: Luca Cherchi di Carbonia (A.A.1: Roberto Allocco di Bra; A.A.2: Giulia Tempestilli di Roma 2)
Juventus – Florentia: Salvatore Morabito di Taurianova (A.A.1: Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia; A.A.2: Gennaro Russo di Napoli)
Fiorentina – Ac Milan: Michele Delrio di Reggio Emilia (A.A.1: Andrea Cravotta di Città di Castello; A.A.2: Markiyan Voytyuk di Ancona)

Classifica:
Juventus 31, Ac Milan 30, Fiorentina 25*, Florentia 20, As Roma 20, Sassuolo 18, Tavagnacco 15, Atalanta Mozzanica 14, Hellas Verona 13, ChievoVerona Valpo 7, Orobica 5, Pink Bari 4*.
*una partita in meno

Foto: Niccolò Parigini/Florentia.

 

Related posts

Leave a Comment