Coppa Italia di serie C | I risultati degli ottavi di finale

Il Napoli Femminile supera la Ludos 5-2 grazie alle doppiette di Sibilio e Massa e alla rete di De Biase. Inutili i gol di La Cavera e Dragotto che rendono meno amara la sconfitta alle partenopee, che ai quarti di finale dovrebbero trovare il Salento, vittorioso a tavolino contro il Chieti. Terminati i tempi regolamentari a reti inviolate, infatti, non è stato possibile accendere le luci dell’impianto Angelini e la società neroverde è stata punita con la sconfitta a tavolino dal giudice sportivo non potendo la gara proseguire con i tempi supplementari. La società neroverde con ogni probabilità presenterà ricorso contro la decisione, non essendo l’impianto di sua proprietà ma comunale. Il Perugia, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari con la rossoblu Verdi che risponde a Mastrovincenzo, supera ai tiri di rigore il Bologna, a cui è decisivo l’errore di Simone. Le umbre affronteranno al prossimo turno la vincente tra San Marino e Pontedera, match che si disputerà il prossimo 6 gennaio. Netta affermazione del Campomorone Lady sul campo del Pinerolo, a segno con la sola Armitano. Le genovesi vengono trascinate dalla solita Bargi, autrice di una tripletta, e dai gol finali di Trichilo e Bettalli verso la prossima sfida di coppa, che sarà contro il Vittorio Veneto. Le trevigiane hanno recuperato il gol di Targa, che aveva illuso l’Unterland Damen, con De Martin prima di ottenere il successo a pochi minuti dalla fine dei supplementari grazie al rigore trasformato da Tomasella. Tanti gol e spettacolo tra Como e Voluntas Osio: Troiano a fine primo tempo porta in vantaggio le ospiti ma le comasche ribaltano tutto con Mammoliti e Badiali. Quando la vittoria sembra in cassaforte arriva il pareggio di Volonterio, che porta l’incontro ai supplementari. Sul finale del primo quarto d’ora extra le padrone di casa si portano in vantaggio con Badiali ma subiscono l’immediato pareggio di Pellegrini che manda le due formazioni ai rigori, dove le locali la spuntano ai rigori grazie al portiere Pini, capace di parare i tiri dal dischetto di Pes, De Vecchi e Perniciaro. Nei 120′ le comasche erano già andate vicine al successo ma Pirola era riuscita a parare un rigore a Badiali nel primo tempo regolamentare e ad Ambrosetti nel secondo tempo supplementare. Ai quarti di finale ci sarà un altro derby lombardo, stavolta contro la Riozzese, che ha superato a domicilio la Torres con un netto 0-5 frutto delle doppiette di Postiglione e Oleotti e del gol di Redolfi.

Risultati ottavi di finale:
Napoli Femminile – Ludos 5-2 (6′ Sibilio, 20′ Massa, 43′ Sibilio, 53′ De Biase, 63′ Massa – 67′ La Cavera, 73′ Dragotto)
Chieti – Salento 0-3 (tav.)
Bologna – Perugia 4-6 (d.t.r.) (1-1 reg. e sup.) (40′ Mastrovincenzo – 66′ Verdi) (sequenza rigori: C. Fiorucci (P) gol, M. Antolini (B) gol, G. Fiorucci (P) gol, Simone (B) fuori, Verdi (P) gol, Abouziane (B) gol, Ceccarelli (P) gol, Marcanti (B) gol, Zelli (P) gol)
San Marino – Pontedera [domenica 6 gennaio, ore 14.30]
Pinerolo – Campomorone Lady 1-5 (70′ Armitano – 28′ Bargi. 50′ Bargi, 57′ Bargi, 75′ Trichilo, 90′ Bettalli)
Vittorio Veneto – Unterland Damen 2-1 (d.t.s.) (1-1 reg.) (81′ De Martin, 117′ Tomasella (rig.) – 12′ Targa)
Como – Voluntas Osio 6-4 (d.t.r.) (2-2 reg. e 3-3 sup.) (65′ Mammoliti, 85′ Roventi, 104′ Badiali – 45′ Troiano, 90′ Volonterio, 105′ Pellegrini) (sequenza rigori: Cascarano (C) fuori, Lacchini (V) gol, Badiali (C) gol, Pes (V) parato, Roventi (C) parato, De Vecchi (V) parato, Ambrosetti (C) gol, Perniciaro (V) parato, Viganò (C) gol)
Torres – Riozzese 0-5 (22′ Postiglione, 45’+1′ Redolfi, 59′ Oleotti, 60′ Oleotti, 90’+3′ Postiglione (rig.))

Quarti di finale (da sorteggiare chi affronterà l’andata in casa) (andata, 23 febbraio 2019 ore 15.00, e ritorno, 13 marzo 2019, ore 15.00):
Q1) Napoli Femminile – Salento
Q2) Perugia – San Marino/Pontedera
Q3) Campomorone Lady – Vittorio Veneto
Q4) Como – Riozzese

Semifinali (andata, 30 marzo 2019 ore 15.00, e ritorno, 17 aprile 2019 ore 15.00):
S1) Vincente Q1 – Vincente Q2
S2) Vincente Q3 – Vincente Q4

Finale (gara unica, 4 maggio 2019):
Vincente S1 – Vincente S2

Foto: pagina Facebook ufficiale “FCF COMO2000”.

Post Correlati

Leave a Comment