Calciomercato | Hailai Arghandiwal vestirà la maglia della Florentia

Hailai Arghandiwal, classe 1996, è una giocatrice della Nazionale Afghana e vestirà la maglia della Florentia in Serie A. Centrocampista dotata di fisico esplosivo e ottime qualità tecniche, capace di ricoprire anche ruoli in fase difensiva.

Arghandiwal, aggregata da quest’estate al club toscano, sarà finalmente a disposizione del tecnico Carobbi. Arriva dalla Santa Clara University nella quale ha disputato 66 partite, segnando 15 goal.

“Sono molto orgogliosa di aver finalmente firmato con la Florentia ed essere così la prima giocatrice afgana-americana a calcare i campi della Serie A italiana” – commenta con il sorriso Arghandiwal – “Sono qui per migliorare sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo umano. Vorrei essere un esempio per le bambine della mia comunità dimostrando che con il lavoro, lo studio e l’impegno non importa il colore della pelle o il Paese di origine per ottenere risultati. Vorrei essere una voce per tutte quelle donne che vivono in Paesi e in situazioni dove la donna è ancora considerata inferiore, vittima di abusi e soprusi. Ringrazio la Florentia per questa opportunità, il Soccer Management Institute  e tutte le persone che mi hanno permesso di vivere questa esperienza. Sono pronta per questo nuovo capitolo della mia vita e non vedo l’ora di giocare con questa maglia”.

 

Foto: Florentia

Related posts

Leave a Comment