Il Nantes Under 15 si ritira dal campionato per manifesta superiorità

La squadra femminile Under 15 del Nantes ha deciso di ritirarsi dal campionato dopo appena tre giornate. Il motivo? Troppo più forti delle avversarie. Nelle tre gare disputate, infatti, le giovani gialloverdi hanno segnato novantacinque gol, subendone appena uno (24-1 all’Entente la Grigonnais, 31-0 al Guéméné e 40-0 al Blain).

Intervistata dal canale francese BeIn Sport France, l’allenatrice Marine Pervier ha spiegato che “le partite sono una sorta di conferma di quello che si è fatto in allenamento, ma essendo le ragazze di livello nettamente superiore alle avversarie diventano inutili e si perde anche l’entusiasmo della vittoria, che non è più gratificante dato che è scontata“. Mathilde e Juliette, due calciatrici, hanno aggiunto: “Giocare con i maschi è più stimolante perché sono più forti, il che costringe noi a migliorare ancora. Abbiamo già fatto un’amichevole con una formazione maschile e abbiamo vinto 3-0“.

Una forte Under 15 femminile in un campionato di pari età maschile. Più di una suggestione. La proposta del Nantes è seria.

Foto: Fc Nantes.

Related posts

Leave a Comment