Calciomercato | Florentia, ufficiale l’arrivo di Stephanie Roche

Stephanie Roche è una nuova calciatrice della Florentia. L’attaccante irlandese, che si allena da agosto con la formazione toscana, è ufficialmente tesserata e ristabilita dall’infortunio e quindi a disposizione del tecnico Stefano Carobbi già dal derby contro la Fiorentina. Classe ’89, la calciatrice porta alla squadra neopromossa esperienza internazionale avendo segnato sette gol in otto presenze in Champions League con il Peaumont United, squadra con cui ha vinto un campionato e due Coppe d’Irlanda. Sette sono anche le reti realizzate con la Nazionale maggiore irlandese, in trentotto presenze.

La nuova calciatrice rossobianca ha commentato: “Sono molto contenta di essere arrivata alla Florentia. La serie A italiana è un campionato che sta diventando sempre più competitivo e ho scelto di venire qui per continuare a giocare ad alti livelli. La Florentia è un’ottima squadra, mi ha aspettato e messo a disposizione il meglio per recuperare in pieno dal mio infortunio. Voglio ripagare la fiducia della società: sono qui per segnare perché è quello il mio ruolo, ma sono a completa disposizione del tecnico e della squadra. Sono stata fuori un anno e non vedo l’ora di tornare in campo, sono affamata di goal e spero di essere pronta per la partita contro la Fiorentina”.

Soddisfatto anche il presidente Tommaso Becagli“Stephanie va a completare un reparto già molto competitivo. Con la sua fisicità e la sua esperienza sarà un elemento molto importante per il nostro attacco, dando anche un ulteriore tocco internazionale alla nostra squadra. Siamo convinti che in campo dimostrerà tutto il suo valore e che ci possa regalare giocate spettacolari come il goal con il quale stava per vincere il premio Puskas”.

Nel 2014, infatti, Roche ha conquistato il secondo posto al Fifa Puskas Award, premio per il gol più bello dell’anno, che fu vinto da James Rodriguez.

Related posts

Leave a Comment