Boni risponde a Foti: il ChievoVerona Valpo sconfigge l’Orobica per 2-1

Nel pomeriggio di sabato 29 settembre, complice il rinvio delle rispettive gare di campionato, il ChievoVerona Valpo e l’Orobica sono comunque scesi in campo per un’amichevole, dove sono state le gialloblu allenate da Diego Zuccher a ottenere la vittoria per 2-1.

La formazione allenata da Marianna Marini prende presto le redini della gara: dopo un importante intervento di Gritti su tiro di Cristina Merli, la formazione bergamasca passa in vantaggio con Foti, che su assist di Segalini riesce ad anticipare l’uscita del portiere gialloblu e a depositare in rete il pallone. Il ChievoVerona Valpo parte subito alla ricerca del pareggio: Pirone approfitta di un errore della difesa dell’Orobica, e serve un ottimo assist a Tarenzi, l’attaccante però si vede negare la gioia del gol a causa di un prodigioso intervento di Bettineschi. Gli sforzi del ChievoVerona Valpo vengono premiati sul finale del primo tempo: la punizione al limite dell’area è calciata in maniera impeccabile da Boni, Bettineschi non può far nulla e il risultato è di 1-1 all’intervallo.

Nella ripresa l’Orobica ha l’occasione per riportarsi avanti di un gol, ma Czeczka, sola davanti a Gritti, colpisce il palo. Ben presto si arriva alla parità anche per i legni colpiti: contropiede gialloblu sull’asse FuselliTarenzi, palla a Mascanzoni che, a botta sicura, centra il palo. Quattro minuti dopo però, il ChievoVerona Valpo riesce a passare in vantaggio: Boni e Pirone arrivano in area di rigore avversaria, sempre Boni calcia il pallone che termina contro il palo ma la respinta gli permette di ribadire in rete, firmando così il 2-1. L’Orobica non ci sta e trova la rete del momentaneo 2-2, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Pochi istanti dopo il ChievoVerona Valpo sfiora il 3-1 con Mascanzoni che scaglia con forza il pallone verso la porta dal limite dell’area ma Lonigo, subentrata a Bettineschi, compie una gran parata che evita un passivo piu’ pesante ma non la sconfitta finale. Una buona vittoria in rimonta quella delle ragazze di Diego Zuccher, che torneranno in campo sabato 13 ottobre per la terza giornata di campionato contro la Fiorentina.

Foto: profilo Facebook ufficiale ChievoVerona Valpo.

Related posts

Leave a Comment