Ufficiale: il 3 dicembre verrà assegnato il primo Pallone d’Oro femminile da France Football

L’intero movimento calcistico femminile ha raggiunto l’ennesimo importante traguardo: il 3 dicembre, a Parigi, per la prima volta nella storia France Football assegnerà il Pallone d’Oro per la migliore giocatrice dell’anno.

Si tratta sicuramente di un altro grosso passo in avanti per il mondo del calcio femminile, come sottolinea anche Wendy Renard, giocatrice del Lione, che ha commentato così l’avvento del massimo riconoscimento riservato alle calciatrici: “La nascita del Pallone d’Oro è un altro passo verso l’evoluzione del nostro sport che sta procedendo bene. È un passo avanti, il calcio femminile si sta evolvendo e la disuguaglianza si sta riducendo, anche se c’è ancora spazio per miglioramenti.

Anche la brasiliana Marta Vieira da Silva, vincitrice del Fifa World Player 2018, ha espresso la sua opinione in merito: “Ho sempre desiderato vedere una donna vincere questo prestigioso premio. È un passo avanti verso una maggiore uguaglianza nel vedere una tale ricompensa, importante nel mondo del calcio, essere premiata anche con i giocatori.”

L’8 ottobre verrà rivelata la lista delle candidate per l’assegnazione del Pallone d’Oro femminile, premio che, come già detto in precedenza, verrà assegnato il 3 dicembre a Parigi.

Foto: francefootball.fr

Post Correlati

Leave a Comment