Ac Milan show: piegata l’Atalanta Mozzanica 4-0

Ottima vittoria per l’Ac Milan , che sconfigge per 4-0 l’Atalanta Mozzanica in amichevole al centro sportivo Vismara di Milano grazie alla doppietta di Valentina Giacinti , e alle reti di Manuela Giugliano e Anita Coda.

Giacinti sblocca la gara al minuto 12: Carissimi spinge sull’acceleratore e arriva nell’area di rigore avversaria per servire l’attaccante rossonera e della Nazionale che sfrutta al meglio l’assist ricevuto spedendo il pallone alle spalle di Lemey. Passano appena tre minuti e il Milan si porta già sul 2-0: altra azione rapida della formazione di Carolina Morace, Giacinti arriva sola in area davanti a Lemey e non sbaglia, firmando così la sua doppietta personale e fissando così il risultato al termine del primo tempo.  Le rossonere hanno piu’ di una occasione per aumentare il divario, ma Lemey è decisiva e compie diverse importanti parate che permettono all’Atalanta Mozzanica di rimanere sotto di due gol al termine del primo tempo.

Nella ripresa, Michele Ardito sostituisce proprio Lemey con Salvi per quanto riguarda le nerazzurre, mentre Carolina Morace inserisce Tucceri al posto di Rizza e Coda, che compie il suo debutto ufficiale con la maglia rossonera, subentra ad Alborghetti: il Milan però non è ancora sazio, e al 75′ è Giugliano a rimanere da sola in area a tu per tu con il portiere avversario, la centrocampista è fredda al punto giusto per insaccare il pallone in rete e fissare il risultato sul 3-0.  Verso la fine della gara,  Morace effettua gli ultimi tre cambi: entrano Zanzi, Cacciamali e Longo rispettivamente per Caesar, Sabatino e Giacinti, ma c’è ancora tempo per il poker rossonero firmato Coda, che sigla subito un gol alla sua prima gara con il Milan e portare la sua squadra sul 4-0. Termina così la gara, le rossonere sono apparse ancora piu’ in forma dopo la gara disputata contro l’Orobica e sono pronte per l’esordio in campionato contro la Pink Bari in trasferta.

Ac Milan – Atalanta Mozzanica 4-0 (12′ Giacinti, 15′ Giacinti, 75′ Giugliano, 90′ Coda)

Ac Milan (4-3-3) : Caesar (76′ Zanzi), Rizza (46′ Tucceri), Fusetti, Manieri, Mendes; Alborghetti (46′ Coda), Carissimi, Giugliano; Heroum, Giacinti (76′ Longo), Sabatino (76′ Cacciamali).

Allenatrice: Carolina Morace

Atalanta Mozzanica (4-3-3) : Lemey (46′ Salvi), Rizzon, Vitale, Piacezzi, Lazzari; Scarpellini, Re, Stracchi; Pellegrinelli, Cambiaghi, Codecà.

Allenatore: Michele Ardito

Post Correlati

Leave a Comment