Euro U19 | Panzeri nella top 11 del torneo, tra le migliori 20 anche Glionna

La Uefa ha diramato la lista delle venti migliori giocatrici (undici titolari e nove riserve) del campionato Europeo Under 19 che ha visto trionfare la Spagna in finale contro la Germania. Le Furie Rosse sono la Nazione più rappresentata nella top 11 con quattro giocatrici. L’Italia, che ha chiuso all’ultimo posto il gruppo B ed è stata di conseguenza eliminata nella fase a gironi, si consola con le juventine Vanessa Panzeri e Benedetta Glionna. Il terzino destro è stato inserito nella formazione tipo mentre l’esterno offensivo figura tra le riserve.

Top 11 Uefa:
Portiere: 
María Echezarreta (Spagna e Oviedo Moderno).
Difensori: Anna Torrodá (Spagna e Barcellona), Sofie Svava (Danimarca e Brøndby), Lisa Ebert (Germania e Francoforte), Vanessa Panzeri (Italia e Juventus).
Centrocampisti: Sydney Lohmann (Germania e Bayern Monaco), Rosa Marquez (Spagna e Real Betis), Sarah Jankovska (Danimarca e BSF), Géraldine Reuteler (Svizzera e Lucerna).
Attaccanti: Olga Carmona (Spagna e Siviglia), Paulina Krumbiegel (Germania e Hoffenheim).

Le riserve:
Portiere: 
Lene Christensen (Danimarca e KoldingQ).
Difensori: Sara Holmgaard (Danimarca e Fortuna Hjørring), Joanna Bækkelund (Norvegia e Lyn), Malin Gut (Svizzera e Zurigo).
Centrocampiste: Marisa Olislagers (Olanda e ADO Den Haag), Teresa Abelleira (Spagna e Deportivo La Coruña), Benedetta Glionna (Italia e Juventus).
Attaccanti: Kelly Gago (Francia e Saint-Étienne), Sophie Haug (Norvegia e LSK Kvinner).

Foto: Uefa.

Related posts

Leave a Comment