Tamar Lea Dongus è il primo colpo di mercato della Florentia

Tamar Lea Dongus, classe 1994, difensore centrale tedesco, è il primo colpo di mercato della Florentia per la prossima stagione calcistica.

Il giovane difensore tedesco, originaria di Böblingen, è attualmente in forza al TSG 1899 Hoffenheim, club che milita in Bundesliga. Tamar Dongus, racchiude in sè grande esperienza e notevoli doti fisiche. E’ il giovane difensore il primissimo colpo piazzato dal Presidente Tommaso Becagli in previsione della prossima stagione e dà un chiaro segnale su quali siano le ambizioni e le intenzioni della società rossobianca.

Tamar Dongus è cresciuta nel settore giovanile del VFL Sindelfingen. L’esordio in Bundesliga è arrivato a soli 18 anni proprio con la maglia del Sindelfingen, con il quale Dongus ha conquistato la promozione. Nell’estate 2013 ha scelto l’Hoffenheim, dove ha trascorso le ultime 4 stagioni collezionando 49 presenze. La calciatrice ha inoltre militato in tutte le selezioni Nazionali giovanili tedesche: l’esordio nel 2009 con l’under 15 e poi tutta la trafila fino all’U19. Tassello mancante: la Nazionale maggiore.

Tamar Dongus, commenta con soddisfazione la scelta presa: “Dopo aver giocato per 5 anni all’Hoffenheim sono davvero entusiasta di poter iniziare una nuova sfida con la Florentia. Per me è sempre stato un sogno quello di poter fare una esperienza internazionale, sia dal punto di vista tecnico che per una crescita personale, e ora ho l’opportunità di vivere il mio sogno a Firenze, in una grande società. L’ambizione e gli obiettivi di questa squadra e del Presidente Becagli mi hanno convinta a scegliere il progetto della Florentia: ho avuto da subito l’impressione che qui si voglia fare la storia e raggiungere traguardi importanti! Metterò a disposizione del Mister e delle compagne tutta la mia esperienza per raggiungere gli obiettivi del club e non vedo l’ora di cominciare”.

Post Correlati

Leave a Comment