Questione di… Principi. Azzurra torna a giocare nel Ravenna

Questione di… Principi. Dove vada l’accento sceglietelo pure voi. Azzurra, dal canto suo, qual è la parte della sua vita da mettere in risalto lo sa già. Perché nonostante una scelta dolorosa ma in quel momento per lei fondamentale, aveva smesso di giocare e di sognare in serie A. Invece, quasi come una favola dal lieto finale, eccola di nuovo riprovarci con la voglia e la determinazione che l’hanno sempre accompagnata. Azzurra ha deciso, giocherà ancora e segnerà per la maglia del Ravenna, che nel frattempo non si chiama più San Zaccaria ma ha mantenuto tutta la voglia di vivere il massimo campionato.

È stata la stessa attaccante a ufficializzare il suo ritorno attraverso il proprio account Facebook, con un messaggio pieno di voglia di ripartire: “Circa 5 mesi fa avevo deciso di prendermi un periodo di pausa,e lasciare lo sport che ho amato appena messo piede la prima volta in quel rettangolo verde.È stata una scelta improvvisa,che nemmeno io riuscivo a spiegarmi fino in fondo,visto i mille sacrifici che son stata disposta a fare,che solo questo sport mi ci ha portato e che forse per nessun altro motivo avrei mai pensato di fare,visto il mio modo di essere e il mio carattere.I motivi non erano molto chiari,tanti pensieri,preoccupazioni che messi insieme ad un mio periodo personale di debolezza mi hanno portato a dire STOP!Ora son passati alcuni mesi,e per un insieme di circostanze mi ritrovo a rifare quel borsone che mi ha accompagnato per gli ultimi 15 anni.Non sarà facile dopo questi mesi in cui non ho più vissuto quotidianamente quel prato verde ,ma c è forse un motivo che più di tutti mi ha dato lo stimolo di rimettermi in gioco,e sono le persone che hanno sempre creduto in me nonostante le mie scelte non sempre condivise.
E visto che non mi son mai reputata una persona perfetta a differenza di tante altre voglio finire così: sono consapevole dei miei limiti,ma anche sicura di non essere circondata da fenomeni!!!“.

 

Post Correlati

Leave a Comment