Il cielo di San Zaccaria si tinge di azzurro

E’ sempre più azzurro il cielo di San Zaccaria. All’ indomani dell’ importante successo con il Luserna, ben sette atlete biancorosse sono state richiamate dalle rispettive nazionali.
Linda Tucceri Cimini, Azzurra Principi e Luisa Pugnali prenderanno parte ad uno stage a Coverciano agli ordini del selezionatore della nazionale maggiore Antonio Cabrini, mentre Amanda Tampieri e Martina Piemonte si aggregheranno all’ Under 19. Per finire, le giovanissime Linda Casadio ed Erika Santoro raggiungeranno l’ Under 17, che nella giornata di martedì 26 gennaio disputerà una gara amichevole proprio contro la compagine allenata da Marinella Piolanti.
Del resto, il San Zaccaria non è nuovo a strette collaborazioni con le selezioni azzurre: ricordiamo, su tutte, l’ amichevole disputata contro quella maggiore al ‘Gino Manuzzi – Orogel Stadium’ di Cesena. Una bella soddisfazione per una società che, negli anni, sta diventando un punto di riferimento, con ben otto atlete prestate alle varie nazionali, dalla maggiore all’Under 23, all’Under 19 e all’Under 17.
Intanto, la prodezza di Lara Barbieri contro il Luserna è stata selezionata dalla LND nell’ambito del contest ‘Un Gol Pazzesco’, ed è stata lanciata nella pagina Facebook della federazione. La realizzazione, una botta al volo dai 25 metri che ha centrato il sette, ha spopolato sul web, raccogliendo in un giorno 15.000 visualizzazioni e raggiungendo posizioni di grande rilievo nella classifica nazionale.
Grandi soddisfazioni dunque per la società romagnola, che comunque continua a lavorare sodo: le biancorosse devono preparare al meglio l’ impegno casalingo contro la corazzata Verona, in piena lotta scudetto. Appuntamento sabato alle 14.30 presso lo ‘Stadio Olivieri’.

 

A cura di Mickey Balducci

Fonte e foto: San Zaccaria

Post Correlati

Leave a Comment