Serie A | La Juve non si ferma più. Colpo Sassuolo, Verona a picco

Turno numero otto per la serie A. Non sono mancate le emozioni anche in questa giornata, a partire dall’anticipo del venerdì in diretta su Rai Sport. La Juventus capolista non ha risparmiato nemmeno la Fiorentina e ha regolato le viola per 2-0, con una bella doppietta di Martina Rosucci. La squadra di Guarino veleggia davanti a tutti a punteggio pieno a quota 18 e pare ormai imprendibile per le inseguitrici.

A reggere botta è il Brescia, che fa suo il non facile scontro con il Mozzanica. Le Leonesse riescono ad imporsi a Bergamo con il risultato di 1-2 e succede tutto nella ripresa: dopo il vantaggio di Monterubbiano, Alborghetti sbaglia un rigore. Qualche minuto e la situazione si ribalta: Girelli realizza il suo penalty e viene imitata poco dopo da Giacinti, che su azione, fissa il finale. Tre punti importanti per il Brescia.
Resta in scia anche il Tavagnacco, che in casa regola 2-0 un Verona che cola a picco e registra la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Le gialloblu vanno a segno con Clelland, che realizza una doppietta e si porta a quota 11 in classifica cannonieri. La scozzese fa salire così le friulane a 19 punti con la sesta vittoria in fila.
Torna al successo anche il Valpolicella, che in un colpo solo supera nuovamente Fiorentina e Mozzanica in graduatoria grazie al 2-1 casalingo sul Ravenna Woman. All’acuto di Solow risponde il rigore di Errico, ma nel finale di gara, a 5 giri d’orologio dal termine, arriva la rete del successo di Mascanzoni.

Grande bagarre anche in coda. Il Bari centra il secondo successo consecutivo e il primo lontano dalla Puglia imponendosi 1-0 in Toscana al cospetto dell’Empoli: alle biancorosse è sufficiente un gol di Parascandolo per fare un balzo in avanti notevole in ottica salvezza. Esulta anche il Sassuolo, che torna dalla capitale con 3 punti – i primi – che valgono oro: decide Tarenzi al 22′, mentre alle giallorosse viene annullato un gol a Martinovic per posizione di fuorigioco. Emiliane sempre ultime ma ora a -4 dai play-out.

Ecco tutti i risultati:

Juventus-Fiorentina 2-0
Empoli-Bari 0-1
Valpolicella-Ravenna 2-1
Res Roma-Sassuolo 0-1
Mozzanica-Brescia 1-2
Tavagnacco-Verona 2-0

 

Foto: Juventus.com

Post Correlati

Leave a Comment