Serie B e Coppa Italia, domenica 15 ottobre tre gare

Nonostante la pausa dovuta all’impegno delle Nazionali, domenica 15 ottobre si disputeranno due gare di serie B e una partita di Coppa Italia.

Nel girone A di serie B va di scena l’anticipo della sesta giornata di campionato, in modo da evitare una lunga trasferta infrasettimanale alla Grifo Perugia. Le umbre saranno infatti ospiti del Torino alle ore 14.30. L’incontro, inizialmente in programma mercoledì 1 novembre, sarà diretto da Simone Battiato di Genova, coadiuvato dagli assistenti Andrei VernicaDaniele Podda, entrambi della sezione di Collegno.
Classifica serie B girone A (alla quarta giornata):
Arezzo 10, Lavagnese 9, Luserna 9, Novese 9, Florentia 8, Ligorna 7, Grifo Perugia 6*, Juventus Femminile 6, Amicizia Lagaccio 4, Romagnano 4*, Molassana 3, Torino 2, Lucchese 1, Musiello Saluzzo 1*, Pisa 0*.
*una partita in meno

Il girone D di serie B invece deve completare la prima giornata durante la quale era stata rinviata la sfida tra Apulia Trani e Lazio, che si ritroveranno alle ore 15.00. Il direttore di gara sarà Domenico Mirabella della sezione di Napoli mentre come assistenti sono stati designati Andrea MariellaFilippo Panebarca, entrambi di Foggia.
Classifica serie B girone D (alla seconda giornata):
Catania 6, Roma 6, Chieti 3, Napoli Femminile 3*, Roma XIV 3*, Grifone Gialloverde 3, Lazio 3*, Femminile Nebrodi 3, Latina 3, Apulia Trani 0*, Salento 0, Virtus Partenope 0, Real Colombo 0.
*una partita in meno

Si chiude inoltre il primo turno di Coppa Italia, con l’Empoli che ha due risultati su tre, avendo vinto con un risultato migliore contro la già eliminata Lucchese. Il Pisa per passare il turno è quindi costretto, alle ore 15.00, a battere a domicilio un avversario di categoria superiore. Chi accederà al secondo turno affronterà la Florentia. Arbitrerà l’incontro Silvio Torreggiani di Civitavecchia coadiuvato dalle assistenti Eleonora Vannucchi di Pistoia e Caterina Gelli di Prato.

Classifica parziale Coppa Italia, girone T21:
Empoli 3 (+3)
Pisa 3 (+1)
Lucchese 0*
*una partita in più

Foto: Fazzari & Ramella.

Post Correlati

Leave a Comment