La Nazionale U17 bissa il trionfo in amichevole contro la Grecia

Seconda amichevole per la Nazionale Under 17 Femminile contro le pari età della Grecia. Concesso un bis coi fiocchi. Dopo il 3-2 di qualche giorno fà, le ragazze guidate da Massimo Migliorini vincono 2-0 presso lo Stadio Salicone di Norcia, grazie alle reti di Sara Tamborini e Serena Landa. Il successo sarebbe potuto essere più largo se le Azzurrine non avessero fallito anche due calci di rigore con la stessa Tamborini nel primo tempo e con Bellucci, che sul risultato di 1-0 ha centrato la traversa non riuscendo a ripetersi dopo il penalty trasformato nella prima gara.

“Il gruppo si sta compattando molto bene – questo il commento del tecnico Migliorini – e mi è piaciuto il fatto che finalmente siamo riusciti a proporre il nostro gioco”.

Dopo un’altra amichevole in Svizzera il 27 settembre, a fine ottobre le Azzurrine saranno impegnate in Slovenia nelle gare della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria: “Ci sono ancora molti passi in avanti da fare – avverte Miglorini – e dobbiamo innanzitutto essere più cinici davanti alla porta. In queste due amichevoli abbiamo sbagliato tre rigori e sono errori che non ci possiamo permettere”.

Foto: Figc.it

Post Correlati

Leave a Comment