Fiorentina, 24 convocate al raduno dal tecnico Antonio Cincotta

La Fiorentina inizierà ufficialmente la stagione 2018/2019 lunedì 23 luglio a Firenze con una prima serie di test atletici per poi trasferirsi a Borgo San Lorenzo presso lo stadio Giacomo Romanelli. Al raduno sono state convocate 24 giocatrici. I volti nuovi, oltre alle già ufficializzate e presentate Laura Agard, Heleen Jaques, Davina Philtjens, Stephanie Breitner e Lana Clelland, sono Liliana Kostova, centrocampista bulgara in arrivo dal Verona e le attaccanti Sofia Kongouli e Isotta Nocchi, la prima greca proveniente anch’essa dalla società scaligera mentre la seconda ex Florentia. Sarà aggregata inoltre…

Read More

Calciomercato | Ufficiale: alla Pink Bari arrivano Pasqualini e Pittaccio

Chiara Pasqualini e Francesca Pittaccio sono due nuove giocatrici della Pink Bari. Attaccante proveniente dall’Unterland Damen la prima e centrocampista ex Ravenna Woman la seconda, le due calciatrici saranno a disposizione della squadra pugliese assieme all’altro nuovo acquisto Simona Petkova. Salutano il team biancorosso Chiara Groff, che ha firmato in serie B con la Fortitudo Mozzecane, e Annamaria Serturini, ufficialmente una nuova giocatrice dell’As Roma.

Read More

L’Indiscrezione | Niente Juventus: Ripamonti ha scelto la Fiorentina

Era nella lista dei desideri della Juventus ma Chiara Ripamonti, ex capitano della Primavera dell’Inter e della Nazionale Under 17, secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione ha scelto la Fiorentina. Essendosi svincolata dalla società nerazzurra, il difensore classe 2001 si aggregherà al team toscano. Foto: Fazzari & Ramella.

Read More

As Roma: svelata la rosa a disposizione di Betty Bavagnoli

L’As Roma ha ufficializzato la rosa che sarà a disposizione di Elisabetta Bavagnoli. Nessuna sorpresa per quanto riguarda i nomi: ci sono le sette ex Res Roma anticipate dalla nostra redazione, Valentina Casaroli, Federica Di Criscio, Annamaria Serturini e Martina Piemonte. In rosa, inoltre, anche Agnese Bonfantini, in prestito dall’Inter, ed Elisa Bartoli, che lascia la Fiorentina per vestire i gradi di capitano della formazione giallorossa e la svizzera Vanessa Bernauer. Sono state ufficializzate inoltre due giocatrici statunitensi delle tre che avevamo previsto, ovvero il difensore Jenny Bitzer e l’attaccante Trudi…

Read More

L’Indiscrezione | Bonfantini a un passo dal prestito all’As Roma

Agnese Bonfantini, giovane attaccante classe ’99 attualmente impegnata nel campionato Europeo Under 19 in Svizzera, dovrebbe lasciare l’Inter per fare la prima esperienza in serie A della sua carriera con la maglia dell’As Roma. Le giallorosse sembrano al momento in netto vantaggio sull’Ac Milan, uniche due possibilità concrete per la calciatrice verbanese. Per la firma si deve attendere però il ritorno della giocatrice dalla Svizzera, dove le Azzurrine di Enrico Sbardella stanno disputando la fase finale della rassegna continentale. Foto: Fazzari & Ramella.

Read More

Ac Milan, le gare casalinghe si giocheranno al Vismara

Sarà il centro sportivo Vismara ad ospitare le gare casalinghe dell’Ac Milan di Carolina Morace. Il club – sono già 18 le ragazze rossonere svelate dalla nostra redazione (almeno altri due elementi sono in arrivo) – attualmente è in ritiro in Valle d’Aosta, al Mont Blanc Hotel Village, con lo staff che prosegue le trattative per gli ultimi movimenti di mercato in entrata e completare così una rosa già abbastanza competitiva. Tra tutte, spiccano sicuramente le ex Brescia, come Giugliano, Bergamaschi, Giacinti o anche Sabatino. Foto: Ac Milan.  

Read More

L’Indiscrezione | Non solo Pipitone. All’As Roma anche Casaroli

Come vice di Rosalia Pipitone, l’As Roma sarebbe vicina all’accordo con Valentina Casaroli, numero uno della Roma Cf dal 2009, ad eccezione della parentesi Napoli Femminile nella stagione 2012-2013 quando la formazione capitolina era ripartita dalla serie C regionale. Romana classe ’93, il portiere ha vestito la maglia della Nazionale nelle selezioni Under 17 e Under 19 e ha inoltre partecipato al Mondiale Under 20 del 2012 senza tuttavia scendere in campo. Si delinea quindi la rosa giallorossa, che dovrebbe comprendere anche Federica Di Criscio, Annamaria Serturini, Martina Piemonte e,…

Read More

L’Indiscrezione | Sette firme Res nella nuova As Roma

C’è tanta Res nella nuova As Roma, club nato proprio negli ultimi mesi e pronto a essere guidato in massima serie da Betty Bavagnoli. L’allenatore della selezione Primavera sarà invece Fabio Melillo. Sette. Sono sette le calciatrici ormai ex Res Roma ad avere firmato – secondo quanto risulta a donnenelpallone.com – un contratto con il club di James Pallotta: si tratta di Rosalia Pipitone, Camilla Labate, Giada Greggi, Claudia Ciccotti, Manuela Coluccini, Flaminia Simonetti e Heden Corrado. Tutte giocatrici che andrebbero a costituire lo zoccolo duro del neo team giallorosso, che come già anticipato avrebbe le mani su Martina Piemonte, vicinissima, tre calciatrici…

Read More

L’Indiscrezione | L’As Roma in trattativa con Vanessa Bernauer

Ancora nessuna ufficialità da parte dell’As Roma, che tuttavia è attiva sul mercato. Oltre alle già anticipate Federica Di Criscio e Annamaria Serturini, di cui manca solo l’annuncio, e Martina Piemonte, che ribadiamo essere vicinissima, con il terzino Elisa Bartoli ancora in bilico tra Roma e Fiorentina – ad oggi giallorossa -, il club capitolino è in trattativa per aggiudicarsi diverse giocatrici italiane e straniere, oltre a sette conferme dalla Res Roma tra cui l’estremo difensore Rosalia Pipitone e la giovane attaccante Camilla Labate. Sul mercato estero il team del presidente…

Read More

Juventus, adesso è ufficiale: Martina Lenzini in prestito al Sassuolo

Ora è anche ufficiale: Martina Lenzini quest’anno giocherà al Sassuolo. Movimento di mercato che quindi, così come anticipato, possiamo confermare. Il difensore classe ’98 giocherà quindi con la formazione neroverde allenata da Gianpietro Piovani, pur rimanendo però di proprietà della Juventus Women, dato che la società bianconera ha da poco rinnovato il suo contratto.

Read More