Alborghetti saluta Mozzanica: “Grazie di tutto”

Tempo di saluti per Lisa Alborghetti che tramite i propi canali social ringrazia il club bergamasco del Mozzanica e annuncia il via di una nuova sfida tutta da vivere: “Un altro anno è finito e volevo ringraziare l’Atalanta Mozzanica per questo anno e mezzo passato insieme perchè giocare per la squadra della propria città è un’emozione bellissima e non è una cosa scontata. Per il prossimo anno mi aspetta una nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare. Grazie di tutto e arrivederci”.   Foto: Sergio Piana

Read More

Alma Hilaj giocherà in Serie A con la Florentia

Alma Hilaj, difensore classe 2000, cresciuta calcisticamente per cinque anni nel Kf Juban Danja, e nelle giovanili della Florentia, sarà a disposizione di Carobbi per la prima stagione delle rossobianche in Serie A. Queste le prime parole di Alma Hilaj in conferenza stampa: “Sono felice di poter restare alla Florentia anche in Serie A, sono sempre più convinta che sia la squadra più adatta per me. Spero di giocare, di dimostrare tutto il mio valore e di aiutare la squadra a raggiungere traguardi importanti. Mi sono allenata tanto in questi due anni e…

Read More

Tavagnacco, Rossi: “Giocare la Champions è un’occasione che non capita spesso”

La sconfitta all’ultima giornata di campionato del Tavagnacco sul campo della Juventus ha permesso alla Fiorentina di raggiungere le friulane. L’allenatore Marco Rossi, che potrà contare sulla rosa completa ad eccezione delle infortunata Michela Catena e Nicole Peressotti, spiega le aspettative della squadra: “Ciò che ci aspettiamo è riuscire a portare a casa la partita e quindi a centrare l’obiettivo qualificazione. Siamo consci delle difficoltà che la partita ci pone di fronte, soprattutto dal punto di vista fisico e atletico. In questo senso le nostre avversarie, probabilmente, avranno una condizione…

Read More

Fiorentina, Cincotta e Fattori: “Abbiamo l’opportunità di raggiungere l’obiettivo iniziale”

In vista della sfida contro il Tavagnacco, valevole per un posto in Champions League, Antonio Cincotta fa il punto della situazione sulla sua Fiorentina: “Anche dopo la finale di Coppa Italia abbiamo fatto qualche allenamento e le molte calciatrici impegnate nelle rispettive Nazionali hanno continuato a lavorare. Dobbiamo cercare di mantenere la migliore forma possibile. La posizione raggiunta era stata meritata non essendo riusciti a ottenere quello che all’inizio avremmo voluto. Fortunatamente ci viene data una seconda occasione: speriamo di essere all’altezza e di dare una gioia ai tifosi e…

Read More

Serie A | La terna arbitrale dello spareggio per la Champions League

Fiorentina e Tavagnacco si sfideranno per accedere alla Champions League 2018/2019. Dopo la cessione del titolo sportivo del Brescia al Milan, infatti, si è liberato un posto per la partecipazione alla massima rassegna continentale. Toscane e friulane si sono classificate a pari merito al terzo posto ed è quindi necessario uno spareggio per determinare la squadra vincitrice. La gara si giocherà sabato 16 giugno alle ore 18.00 al Comunale di Albano Terme (Padova) e verrà diretta da Gianluca Delnotaro del Vco, che sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Rossini e Tommaso Rutigliano, entrambi della…

Read More

Milan, Fassone: “Infonderemo alle atlete il nostro DNA sportivo”

Il Milan sarà presente ai nastri di partenza della stagione 2018-2019, con una squadra femminile nella massima serie. Notizia ormai nota da giorni che l’amministratore delegato del club di via Aldo Rossi, Marco Fassone commenta così: “È certamente un evento importante. Auspico che l’ingresso del Milan nella serie A femminile possa agire da volano per lo sviluppo dell’intero movimento, innalzandone il valore e prestigio, e avvicinando così il nostro campionato a quelli delle nazioni più competitive. Infonderemo anche alle nuove atlete il nostro know how e DNA sportivo, con il massimo impegno e grande energia“.

Read More

Sassuolo, D’Astolfo lascia: “Voglio terminare gli studi ma in futuro potrei tornare”

Federica D’Astolfo lascia la guida tecnica del Sassuolo dopo due stagioni in cui ha ottenuto una promozione e una salvezza in serie A. “La mia è stata una scelta di vita difficile e sofferta – spiega l’ormai ex allenatrice neroverde – Sento però il desiderio e il bisogno di fare e scoprire cose nuove di me. Inoltre vorrei fermarmi anche per studiare e portare a termine la mia tesi universitaria. Non so se questa è una scelta definitiva o sarà solo un anno di pausa ma è la decisione che al momento mi sento…

Read More

La centrocampista slovacca Lucia Ondrušová, sceglie il Verona

Proseguono le operazioni del Verona Women per quanto riguarda il mercato. Nelle ultime ore la società gialloblù ha potuto chiudere definitivamente l’accordo con una calciatrice svizzera. Dopo il portiere transalpino Nicole Studer, è stato definito il connubio con la giocatrice Lucia Ondrušová, centrocampista slovacca proveniente dal Basilea. Per lei, si tratta della prima esperienza in Italia e Verona si è rivelata meta graditissima per un progetto di ambiziosa prospettiva. Queste le parole del Direttore Sportivo Iachelli: “Ho conosciuto la ragazza in Svizzera, è straordinaria e divertente. E’ anche una youtuber. Come calciatrice ha un grandissimo valore e lo ha…

Read More

Stefano Carobbi alla guida tecnica della Florentia

La Florentia comunica ufficialmente che Stefano Carobbi è il nuovo allenatore del club biancorosso, neo-promosso in serie A. Il Presidente Becagli con questo colpo sottolinea a gran voce di voler disputare un campionato al vertice della classifica, tra le grandi. Il neo-tecnico fiorentino Carobbi, ha vestito la maglia della Fiorentina per 10 anni, meritandosi anche la fascia di capitano, per poi passare al Milan di Arrigo Sacchi. Con i rossoneri tra il 1989 e il 1991 ha vinto tutto a livello internazionale: 2 Supercoppe Europee, 1 Champions League e 2 Coppe…

Read More

Cambio in panchina per la Florentia: Ilic Lelli non sarà l’allenatore delle biancorosse in serie A

La Florentia ha comunicato che Ilic Lelli non sarà l’allenatore della squadra in serie A. Ad annunciarlo il presidente Tommaso Becagli in una nota apparsa sul sito ufficiale del club rossobianco: “Ringrazio a nome di tutta la società Mister Ilic Lelli: oggi saluto un grande allenatore, ma sono consapevole di aver trovato in lui una bella persona alla quale auguro il meglio“. Il tecnico, che in una sola stagione nel club toscano ha vinto il girone A di serie B da imbattuto e il conseguente play-off contro la Roma, si…

Read More