Serie A – L’ultima Top 11 del campionato

Si è conclusa la Regular Season, con verdetti ancora da definire in tema di scudetto e di terza retrocessione. Un ultimo turno che non è stato comunque avaro di sorprese. Come di consueto, ecco la Top 11 stilata dalla nostra redazione per la giornata conclusiva del massimo campionato femminile. Folta rappresentanza per Juventus e Brescia, che si giocheranno l’atto conclusivo per il titolo, ma c’è spazio anche per tanto Bari, che ha agganciato lo spareggio salvezza. Modulo: 3-4-3 Portiere: Thalmann (Mozzanica) Difensori: Quazzico (Bari), Tucceri Cimini (Ravenna), Novellino (Bari) Centrocampisti:…

Read More

Coppa Italia | La terna arbitrale della sfida tra Pink Bari e Fiorentina

Mercoledì 16 maggio si gioca la prima semifinale di Coppa Italia che mette di fronte Pink Bari e Fiorentina. Le padrone di casa hanno dichiarato che l’obiettivo primario, come è scontato che sia, è la salvezza raggiungibile vincendo due spareggi, il primo contro il Ravenna Woman e il secondo contro una delle perdenti i play-off di serie B. Le toscane, invece, con la mente sgombra da altri impegni vogliono provare, fallita la qualificazione in Champions League, a portare a casa la coppa nazionale, alzata già dalle stesse viola nella passata…

Read More

Serie B, girone D: gli arbitri dell’ultimo turno

Ultima giornata del girone D di serie B thrilling per Roma XIV e Chieti: le capitoline, che al momento si trovano al terzo posto con due punti di vantaggio sulle neroverdi, affrontano nel derby la capolista Roma, che sfiderà la Florentia in uno spareggio per la promozione in serie A [CLICCA QUI]. Le abruzzesi, per raggiungere l’obiettivo salvezza, sono chiamate a vincere in casa contro il Salento sperando in un passo falso delle dirette concorrenti. Grifone Gialloverde e Napoli Femminile ospitano rispettivamente Latina e Catania mentre la Lazio, certa del…

Read More

Serie B, girone C: le terne arbitrali dell’ultima giornata

La Pro San Bonifacio scende in campo tranquilla sul campo della Jesina nell’ultima giornata del girone C di serie B. L’incontro può fungere da test in vista dello spareggio per la promozione contro l’Orobica [CLICCA QUI]. Fortitudo Mozzecane e Castelvecchio, certe della permanenza nella categoria, affrontano Trento Clarentia e Unterland Damen. Brixen e Vittorio Veneto fanno visita rispettivamente a San Marino e Castelnuovo mentre il Vicenza ospita il Bologna. L’Imolese chiude il campionato in casa contro il Riccione mentre La Saponeria Pescara è di scena a Pordenone. Designazioni arbitrali trentesima…

Read More

Serie B, girone B: i fischietti dell’ultimo turno

L’ultima giornata del girone B di serie B è inutile ai fini di promozioni e retrocessioni in quanto tutti i verdetti sono già decisi: la capolista Orobica, che disputerà lo spareggio contro la Pro San Bonifacio [CLICCA QUI], ospita il Real Meda. Il Milan Ladies, che mantiene la categoria assieme all’Inter, già in vacanza a causa del turno di riposo, affronta la Marcon. Torres e Atletico Oristano fanno visita rispettivamente a Como e Fiammamonza mentre il Padova ospita le Azalee. Il Caprera ha l’ultimo tentativo per evitare di chiudere la…

Read More

Serie B, girone A: le designazioni arbitrali dell’ultima giornata

La Florentia, in attesa dello spareggio per la promozione contro la Roma [CLICCA QUI], affronta in casa la Grifo Perugia nell’ultima giornata del girone A di serie B con l’obiettivo di restare l’unica squadra imbattuta delle prime due divisioni. La Lavagnese vuole festeggiare la conquista del terzo posto davanti ai suoi tifosi contro il Pisa, ultimo della classe. Per raggiungere il traguardo senza attendere favori dal Ligorna sul campo della Novese, che insegue a due punti di distanza, le ragazze di Morbioni sono chiamate alla vittoria. L’Arezzo fa visita all’Amicizia Lagaccio…

Read More

Primavera | Una sfortunata Inter ottiene solo il quinto posto al torneo Blue Stars/Fifa Youth Cup

Il prestigioso torneo a inviti Blue Stars/Fifa Youth Cup ha visto la partecipazione dell’Inter, che ha avuto un cammino sfortunato. Inserite nel gruppo B, infatti, le nerazzurre hanno pareggiato a reti inviolate all’esordio contro gli Young Boys perdendo la successiva sfida contro il Grasshopper per 1-0 a causa di un tiro dalla lunga distanza che si è insaccato sotto all’incrocio dei pali alla destra di Vanin, il cui tuffo disperato è stato inutile. Il rammarico per le ragazze di Wergifker e Naplone è aumentato in quanto nel finale l’arbitro ha negato un…

Read More

Serie A | Le designazioni arbitrali dell’ultimo turno

Le sorti dello scudetto per Juventus Women e Brescia passano dalle insidiose sfide con Tavagnacco e Verona. Seppur non abbiano particolare necessità di vittoria, infatti, le friulane daranno filo da torcere alle bianconere per provare a difendere il terzo posto solitario dalla Fiorentina, che affronta nella sfida tutta toscana il già retrocesso Empoli, mentre il derby del Garda è sempre sentito sia dalle gnare che dalle scaligere, ragione per la quale è già motivo di per sé di grande battaglia. Gli incontri tra Pink Bari e Sassuolo e tra Res…

Read More

Serie A – Pronto lo stadio “Picco” per lo spareggio scudetto

Mancano ancora gli ultimi minuti del campionato femminile di serie A, 90′ ancora per decidere un epilogo che forse dovrà ancora attendere, almeno a livello di tricolore. Infatti, con Brescia e Juventus ancora appaiate in vetta alla classifica, il campionato potrebbe assistere alla proclamazione della squadra campione d’Italia solo dopo uno spareggio. Inevitabile, dunque, iniziare a pensare anche alla ‘location’ nella quale disputare la gara decisiva. Secondo quanto viene riportato da Cittadellaspezia.com, potrebbe essere proprio lo stadio Alberto Picco di La Spezia ad ospitare l’evento dedicato al calcio femminile. Dopo…

Read More

Serie B, girone C: Pro San Bonifacio promossa, Fortitudo Mozzecane e Castelvecchio mantengono la categoria

L’autogol di Casarotto, che devia nella sua porta un tiro di Muco, non basta all’Unterland Damen per evitare la sconfitta contro la Pro San Bonifacio che, grazie alle reti di Yeboaa e Rachele Perobello, si laurea matematicamente vincitrice del girone C di serie B con una giornata di anticipo. Giornata di festa anche per Fortitudo Mozzecane e Castelvecchio, che ottengono la certezza del mantenimento della categoria vincendo rispettivamente per 1-7 contro il Brixen e per 3-1 Castelnuovo. Le venete sono andate a segno due volte con Martani e Gelmetti e…

Read More