Serie B, girone D: doppia sconfitta a tavolino per Latina e Catania

Il comunicato ufficiale 78 ha riservato una brutta sorpresa per Latina e Catania. Le due squadre infatti pare si fossero accordate per disputare il recupero della ventunesima giornata del girone D di serie B in altra data rispetto all’8 aprile, per cui era inizialmente programmato. Qualcosa deve essere andato storto nella comunicazione tra le due società e la federazione: la terna arbitrale composta dal direttore di gara Domenico Mirabella di Napoli e dalle assistenti Martina Mazzucchi di Tivoli e Federica Ciufoli di Albano Laziale si è infatti recata regolarmente al campo trovando l’impianto chiuso. Constatata inoltre l’assenza delle due squadre l’arbitro non ha potuto fare altro che appuntarlo nel referto. Inevitabile la doppia sconfitta a tavolino, oltre a un punto di penalizzazione e a 1000 euro di ammenda in quanto prima rinuncia, per entrambe le squadre.

Nel suddetto comunicato viene inoltre rigettato il ricorso del Grifone Gialloverde, presentato dopo la sconfitta sul campo dell’Apulia Trani nell’incontro valevole per la ventesima giornata di campionato causata da due rigori realizzati da Maknoun. La società ospite aveva recriminato perché il terreno di gioco non sarebbe stato regolamentare ma il reclamo è stato respinto in quanto il campo delle pugliesi risulterebbe omologato fino al 20 settembre 2021.

Risultato ventesima giornata (settima di ritorno):
Apulia Trani – Grifone Gialloverde 2-0 (Maknoun x2 (2 rig.)) [confermato dal Giudice Sportivo]

Risultato recupero ventunesima giornata (ottava di ritorno):
Latina – Catania 0-3 [a tavolino, sconfitta per entrambe le squadre]

Prossima giornata (15 aprile):
Real Colombo – Latina
Grifone Gialloverde – Chieti
Apulia Trani – Roma
Femminile Nebrodi – Roma XIV
Napoli Femminile – Salento
Catania – Virtus Partenope
Riposa: Lazio

Classifica:
Roma 57°^, Lazio 43^, Chieti 41^, Roma XIV 38, Grifone Gialloverde 35, Latina 30′, Apulia Trani 26, Salento 26, Napoli Femminile 25, Catania 16^’, Virtus Partenope 10, Femminile Nebrodi 7, Real Colombo 3^.
^una partita in più
°Roma certa del primo posto finale
Latina e Catania un punto di penalizzazione

Related posts

Leave a Comment