UWCL | Semifinali decretate: Lione-Manchester City e Chelsea-Wolfsburg

I quarti di finale di Champions League hanno dato il proprio esito. Le campionesse in carica del Lione sfideranno il Manchester City mentre il Chelsea se la vedrà con il Wolfsburg in semifinale. Dopo la vittoria del Chelsea sul Montpellier (all’andata finì 2-0) con gol di Ji So-Yun ed Erin Cuthbert, la protagonista al ritorno è Fran Kirby, che segna due reti e ispira la terza di Ramona Bachmann (termina 3-1 il match di ritorno). Alla seconda gara assistono oltre 3000 spettatori, record di affluenza per la squadra inglese. Tra Wolfsburg-Slavia Praga la gara di ritorno finisce 1-1. L’ago della bilancia è il roboante risultato dell’andata. Finì 5-0: Pernille Harder firma una doppietta all’andata, mentre Ewa Pajor va a segno in entrambe le partite e regala una facile qualificazione al Wolfsburg.

Il Manchester City, che all’andata si impose 2-0, si ripete senza problemi in casa e si porta sul 4-0 prima dell’intervallo nella gara di ritorno (doppietta di Georgia Stanway), ma Marija Banušić accorcia di due gol e fa sperare brevemente le campionesse di Svezia. Il Linköping perde 5-3 a Manchester ma si consola con la certezza di partecipare anche alla prossima edizione.
Nella gara di andata, il Barcellona perse 2-1 contro il Lione. Nella gara di ritorno le spagnole sfiorano l’impresa del pareggio davanti a 12.178 spettatori, record per il Barcellona. A 10 minuti dal triplice fischio però Ada Hegerberg realizza il suo quattordicesimo gol stagionale (eguagliando il suo record nella competizione). Il Lione vince 1-0 e conferma la sua forza.

Risultati quarti di finale andata e ritorno:

Manchester City – Linköping 2-0/5-3 (tot.: 7-3)
Wolfsburg – Slavia Praha 5-0/1-1 (tot.: 6-1)
Montpellier – Chelsea 0-2/1-3 (tot.: 1-5)
Lione – Barcellona 2-1/1-0 (tot.: 3-1)

Verso la finale a Kiev:
Semifinali: 21/22 e 28/29 aprile
Chelsea – Wolfsburg
Manchester City – Lione

Finale:
24 maggio – Stadio Valeriy Lobanovskiy Dynamo, Kiev.

Related posts

Leave a Comment