La Nazionale U16 travolge la Slovenia

A Coverciano seconda vittoria per la Nazionale Under 16 femminile. Dopo il 2-0 di venerdì pomeriggio, arriva un’ulteriore vittoria per le Azzurrine guidate da Nazzarena Grilli. Un 4-1 contro le pari età della Slovenia che entusiasma l’allenatrice: “È stata una prova convincente anche se le ragazze erano un po’ stanche per i ritmi intensi che abbiamo tenuto durante questo raduno. Sono molto soddisfatta perché in queste due partite le ragazze si sono dimostrate una vera squadra: si sono aiutate e hanno dimostrato un vero attaccamento alla maglia, esprimendo a tratti anche un buon gioco”.

La vittoria è maturata con una rete di Valentina Gallazzi, seguita dal raddoppio di Giorgia Marchiori.
Nella ripresa le ospiti hanno alzato ritmo costruendo occasioni pericolose non concretizzate. Il terzo gol italiano porta la firma di Giovanna Coghetto, e il quarto quello di Alice Giai. Il poker azzurro viene macchiato nel finale con un gol della bandiera ospite a firma Pecovnik.

“Adesso – ha concluso Nazzarena Grillidobbiamo lavorare su quegli aspetti che ancora ci mancano o che dobbiamo perfezionare. Il bilancio finale di questo raduno rimane comunque, al di là della doppia vittoria, ampiamente positivo”.

Related posts

Leave a Comment